Cupra ABT – CUPRA consolida la sua partnership con ABT attraverso un progetto di personalizzazione di diversi nuovi modelli, segnando un nuovo capitolo nella collaborazione tra i due brand, che si espande oltre il mondo delle competizioni per abbracciare anche la strada.
La sinergia tra CUPRA e ABT ha portato a importanti traguardi nell’ambito delle gare, con una presenza significativa sui podi internazionali. Dalle impegnative sfide fuoristrada di Extreme E, in ambienti estremi toccati dai cambiamenti climatici, grazie al team ABT CUPRA XE, fino alle emozioni ad alta tensione della Formula E con la squadra ABT CUPRA.

Guardando al futuro, la partnership tra le due realtà prosegue e si rafforza: a partire dal 2026, i modelli CUPRA Leon e Formentor saranno proposti in versioni speciali, caratterizzate da un design esclusivo pensato per valorizzarne ulteriormente le peculiarità. Il lancio ufficiale di questa collaborazione è avvenuto nella sede ABT di Kempten, in Germania.
I primi modelli a incorporare gli elementi stilistici nati da questa rinnovata collaborazione saranno la CUPRA Leon e la Formentor. Le nuove varianti, pensate per il mercato globale, incarnano il connubio tra lo spirito rivoluzionario di CUPRA e le alte prestazioni garantite da ABT.

Leon e Formentor vengono reinterpretate in chiave emozionale grazie a dettagli di design esclusivi: spoiler posteriore dal profilo inconfondibile, splitter anteriori e posteriori, minigonne, diffusori, inserti aerodinamici e loghi ABT distintivi. A completare il look sportivo, cerchi ABT da 21 pollici appositamente progettati per accentuarne il carattere racing.
La visione congiunta dei due marchi prosegue anche in direzione del futuro elettrico, con una cooperazione prevista sulla CUPRA Raval: la city car a zero emissioni nata a Barcellona, progettata per un mondo sempre più orientato verso la mobilità elettrica con un tocco anticonformista.