La Cupra Terramar si aggiorna ampliando la gamma di propulsori, offrendo cinque varianti e tre tecnologie diverse: TSI (benzina), ibrida (mild hybrid) e la nuova generazione di e-Hybrid. Tuttavia, i motori e-Hybrid assumono un ruolo cruciale per il successo dei modelli Cupra, rispondendo alla crescente domanda di mobilità elettrica senza rinunciare alle lunghe percorrenze. Questa soluzione dimostra come elettrificazione e prestazioni possano convivere armoniosamente.
Oltre alle motorizzazioni già disponibili, che includono il motore Hybrid 1.5 TSI da 150 CV con cambio DSG, la versione VZ TSI 2.0 DSG 4Drive da 265 CV e l’e-Hybrid 1.5 DSG da 272 CV (disponibile anche in una speciale edizione per l’America’s Cup), si aggiunge ora il nuovo propulsore 1.5 e-Hybrid DSG da 204 CV.
Questa motorizzazione rappresenta una scelta intermedia, combinando alte prestazioni e consumi ridotti. Permette di percorrere tragitti brevi in modalità totalmente elettrica, offrendo un’esperienza di guida sostenibile e avanzata.
La differenza principale tra il modello da 204 CV e la variante VZ da 272 CV risiede nella potenza del motore termico: nel primo caso, il motore termico raggiunge 110 kW (150 CV). Nonostante la potenza, entrambe le versioni mantengono basse emissioni di CO2: il modello da 204 CV registra valori tra 10 e 12 g/km, mentre la versione da 272 CV si attesta tra 9 e 12 g/km.
Questo risultato evidenzia il successo della tecnologia ibrida plug-in, capace di unire sostenibilità ambientale e prestazioni elevate senza rinunciare alla dinamica di guida. Entrambe le varianti e-Hybrid integrano il motore 1.5 TSI con un’unità elettrica e una batteria da 19,7 kWh netti, che consente di percorrere oltre 100 km in modalità completamente elettrica con una singola carica.
La batteria supporta la ricarica rapida fino a 50 kW in corrente continua, oppure fino a 11 kW tramite wallbox, garantendo una ricarica rapida e pratica. Questo mix tra tecnologia avanzata e comodità rende la nuova Cupra Terramar una scelta ideale per chi desidera viaggiare in modo ecologico senza sacrificare le performance.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|