Fiat500e vs Tesla Cybertrack Fiat500e vs Tesla Cybertrack

Fiat 500e sfida il Tesla Cybertruck con un simpatico spot negli USA

Fiat lancia un nuovo spot negli USA confrontando la 500e con il Tesla Cybertruck. Sfida tra due visioni dell’auto elettrica.

Fiat ha recentemente lanciato negli Stati Uniti uno spot promozionale che confronta la Fiat 500e con il Tesla Cybertruck. Nonostante il calo continuo delle vendite della 500e, Fiat continua a puntare su campagne pubblicitarie per promuovere il suo modello elettrico. Lo spot in questione mette a confronto due diverse visioni dell’elettrico: quella di Fiat e quella di Tesla. Non a caso, il titolo del video è “Electric vs Electric”.

Dal punto di vista del design, Fiat evidenzia come il Cybertruck sia “ispirato dagli angoli”, mentre la sua city car è “ispirata dagli angeli”. Nella pubblicità, il Cybertruck viene mostrato mentre effettua una manovra di parcheggio in retromarcia, che Fiat descrive come complessa. Di contro, la 500e viene dipinta come semplice e “easy”, capace di parcheggiare facilmente in qualsiasi luogo.

Nel confronto, viene anche sottolineato che se il Cybertruck ha “ghiaccio nelle vene”, la Fiat 500e ha “musica nel cuore”. Lo spot termina con la frase: “You say tomato, we say pomodoro”, seguita dalla dichiarazione “What an electric car should be”, che tradotto significa “come dovrebbe essere un’auto elettrica”. Riuscirà il simpatico spot a conquistare il cuore degli americani?

La Fiat 500e è disponibile sul mercato statunitense dalla scorsa primavera, con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio nel settore delle auto elettriche, dominato proprio da Tesla. Le vendite della 500e non hanno raggiunto i risultati sperati. Uno dei principali ostacoli è il prezzo di partenza di 32.500 dollari, considerata l’autonomia variabile tra i 190 e i 320 km, a seconda della batteria scelta. Inoltre, con un piccolo incremento di circa 2.000 dollari rispetto al costo della 500e, i consumatori americani possono acquistare una Tesla Model 3, un’auto più grande e spaziosa, che offre probabilmente una migliore esperienza di guida.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *