Le vendite del Genesis G90 Long Wheel Base Black iniziano oggi in Corea, segnando l’ingresso del quinto modello nella famiglia Genesis Black. Questa versione rafforza l’immagine di lusso del marchio grazie a finiture nere esclusive sia per gli esterni che per gli interni. Prima del G90 Long Wheel Base Black, Genesis aveva già lanciato quattro modelli Black: il G90 Black, il GV80 Black, il GV80 Coupe Black e il G80 Black, rispettando questo ordine di presentazione.
Design total black

Il design esterno del G90 Long Wheel Base Black si distingue per la sua colorazione nera, che enfatizza le linee scolpite e l’eleganza sportiva del modello, incarnando la filosofia di design “Athletic Elegance” di Genesis. Tutti gli elementi visibili della carrozzeria sono rifiniti in nero, compresi la griglia anteriore, l’emblema, le modanature dei paraurti anteriore e posteriore e le cornici dei finestrini (DLO). Anche i dettagli interni dei fari presentano una finitura nera.
Il modello è equipaggiato con cerchi esclusivi da 20 pollici con coprimozzi flottanti in nero lucido. Sul portellone posteriore, la scritta “GENESIS” in metallo scuro accentua il carattere distintivo dell’auto.
Interni curati nei minimi dettagli

Gli interni del G90 Long Wheel Base Black sono impreziositi da materiali di alta qualità in tonalità nere, che avvolgono ogni dettaglio dell’abitacolo. Tutti i comandi, dai pulsanti del climatizzatore al sistema di navigazione audio-video (AVN), fino agli interruttori delle portiere e delle luci di emergenza, sono rifiniti in nero. Anche il volante, i paddle shifters, i comandi multifunzione e le soglie delle portiere seguono questa estetica raffinata.

Il lusso dell’ammiraglia americana è ulteriormente esaltato dai sedili in pelle semi-anilina con lavorazione trapuntata e inserti in vero legno con dettagli in ottone nero esclusivo. Anche i pulsanti della Smart Key e l’emblema del vano motore sono in nero. Il display panoramico integra grafiche esclusive per questa versione, con animazioni di benvenuto e commiato, oltre a immagini del veicolo in 2D e 3D.
Motore e trazione integrale

Il Genesis G90 Long Wheel Base Black è disponibile esclusivamente con un motore benzina 3.5 turbo, abbinato a un compressore elettrico a 48 volt e alla trazione integrale, garantendo prestazioni elevate e un’esperienza di guida raffinata.