Genesis ha svelato i nuovi SUV GV70 e GV70 EV del 2026 durante un evento esclusivo a Los Angeles. Prodotto sia nello stabilimento di Montgomery, Alabama, che in quello di Ulsan, Corea, il nuovo GV70 arriverà presso i rivenditori nordamericani nella prima metà del 2025. Inoltre, il marchio ha annunciato l’apertura di quattro nuovi punti vendita autonomi, portando il totale a 60 strutture in soli tre anni. I design esterni di GV70 e GV70 Elettrificato seguono la filosofia “Athletic Elegance” di Genesis, con dettagli migliorati come la griglia a doppia trama e i fari a due linee. Gli interni sono stati aggiornati per offrire un’esperienza superiore sia al conducente che ai passeggeri.
Esterni e Interni ridefiniti
Le linee esterne del GV70 e del GV70 Elettrificato 2026 si distinguono per dettagli audaci e sofisticati. La parte anteriore del GV70 presenta una griglia G-Matrix Crest ridisegnata e fari multi-lente (MLA), mentre il modello elettrificato include una griglia personalizzata con una nuova porta di ricarica integrata.
I fari a due linee, dotati di tecnologia MLA, combinano design elegante e innovazione tecnologica per un’estetica distintiva. La sezione anteriore è completata da una piastra paramotore più robusta e griglie di aspirazione dell’aria estese, che conferiscono un look sportivo. I nuovi cerchi da 19 e 21 pollici accentuano il profilo sportivo, mentre i fari posteriori si allineano al design a due linee dei fari anteriori.
Gli interni adottano un display OLED da 27 pollici che combina il quadro strumenti e il sistema di infotainment in un’unica struttura orizzontale. Il GV70 è disponibile in dieci colori esterni, inclusa la nuova tonalità Ceres Blue, ispirata al pianeta nano tra Marte e Giove. I rivestimenti in pelle Nappa includono quattro opzioni, tra cui Ultramarine Blue. Il GV70 Elettrificato offre sei tonalità esterne e due combinazioni di interni.
Funzionalità migliorate
Numerose innovazioni migliorano il comfort e la praticità a bordo. I comandi vocali avanzati consentono di gestire facilmente funzioni come il climatizzatore e i finestrini. Gli aggiornamenti Over-the-Air (OTA) mantengono il veicolo sempre aggiornato, mentre la funzione Digital Key permette di accedere e personalizzare l’auto con semplicità. Tra le novità del 2026 figura la modalità Terrain Mode, che adatta le prestazioni su neve, fango o sabbia. Inoltre, il GV70 include assistenti avanzati alla guida, come Hands-On Detection per il volante e miglioramenti al Lane Following Assist e al Remote Smart Parking Assist, ora in grado di gestire parcheggi paralleli, frontali e diagonali.
Il sistema audio Bang & Olufsen con tecnologia Beosonic offre un’esperienza sonora immersiva tramite 16 altoparlanti. L’illuminazione ambientale regolabile e il climatizzatore automatico a tre zone migliorano il comfort interno, mentre il caricatore wireless è stato riposizionato per una maggiore praticità.
Il GV70 è disponibile in due motorizzazioni a benzina: un 2.5L turbo a 4 cilindri da 300 CV di potenza e un 3.5L V6 biturbo da 375 CV. La stabilità è stata ottimizzata con l’introduzione del sistema Highway Body Motion Control e la funzione Road Preview, che utilizza telecamere frontali per adattare le sospensioni alle condizioni stradali.
GV70 Elettrificato
Il Genesis GV70 Elettrificato offre un nuovo sistema di ricarica migliorato, con una porta motorizzata e riscaldata per condizioni climatiche difficili e luci dedicate per una maggiore visibilità. Il modello integra la porta NACS (North American Charging Standard) e un adattatore CCS, garantendo l’accesso a una rete di oltre 36.000 stazioni di ricarica rapida. Equipaggiato con una batteria ad alta capacità da 84 kWh, il GV70 Elettrificato offre un’autonomia maggiore, assicurando flessibilità e comodità ai clienti Genesis.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|