Per la prima volta, GM ha venduto più modelli elettrificati (EV e PHEV) rispetto alle auto a benzina in Cina, segnando un traguardo significativo. I veicoli elettrici e ibridi plug-in hanno rappresentato il 53% delle vendite nel terzo trimestre, mentre la casa automobilistica cerca di guadagnare terreno nel competitivo mercato automobilistico cinese.
“Stiamo costruendo slancio sia in termini di volume di vendite che di quota di mercato in Cina”, ha dichiarato Steve Hill, presidente di GM China, giovedì scorso. Nel terzo trimestre, GM e le sue joint venture hanno consegnato oltre 426.000 veicoli in Cina, con un incremento del 14% rispetto al secondo trimestre del 2024.
Il principale motore della crescita è stato rappresentato dai nuovi veicoli energetici (NEV) di GM, che includono veicoli elettrici e ibridi plug-in. Con oltre 224.000 unità vendute nel terzo trimestre, i modelli EV e ibridi di GM hanno superato per la prima volta le vendite di auto a benzina, raggiungendo il 53% delle vendite totali.
Le vendite dei veicoli NEV di GM sono aumentate del 60,7% rispetto allo scorso anno e del 14,3% rispetto al secondo trimestre del 2024, segnando il più alto tasso di crescita sequenziale dal terzo trimestre del 2022. Tuttavia, le vendite complessive sono diminuite del 21% rispetto all’anno precedente, poiché le auto a benzina continuano a perdere popolarità in Cina.
fonte: electrek