Con la rapida crescita del mercato cinese dei veicoli elettrici (EV), GAC Honda sta investendo in un nuovo stabilimento dedicato ai veicoli a nuova energia (NEV) e introducendo un nuovo modello: la Honda P7. Tuttavia, si tratta di un SUV di medie dimensioni interamente elettrico. Questo modello incarna il linguaggio stilistico più recente di Honda ed è il secondo a sfoggiare il nuovo logo Ye, una versione modificata dell’emblema Honda senza l’anello esterno.
Honda S7: il nuovo SUV elettrico con guida assistita Huawei arriva negli store cinesi
Il logo Ye debutta sulla Honda P7

Come già visto sui concept Ye, il logo è posizionato nella parte superiore della barra luminosa anteriore. Il sistema di illuminazione della P7 è caratterizzato da fari LED dal design affilato, un’estetica ripresa anche nei fanali posteriori. Per un tocco futuristico, la P7 sostituisce gli specchietti tradizionali con telecamere laterali.
Il design esterno è definito da linee angolari marcate, comprese le prese d’aria inferiori, i passaruota, lo spoiler e il diffusore posteriore, creando un look dinamico e aggressivo.
Interni tecnologici

All’interno, la Honda P7 è dotata di un ampio display infotainment da 12,8 pollici posizionato al centro del cruscotto. Il volante a tre razze bicolore si trova davanti a un sottile quadro strumenti digitale.
Le telecamere laterali trasmettono le immagini in tempo reale su schermi posizionati nella parte superiore dei pannelli delle portiere. Inoltre, la P7 dispone di uno specchietto retrovisore digitale con DVR integrato (registratore video).
Sicurezza avanzata con Honda Sensing 360+

La sicurezza è un elemento chiave della Honda P7, che è il terzo modello Honda a integrare il sistema Honda Sensing 360+. Questo sistema avanzato include funzionalità come l’Highway Navigation Assist, migliorando ulteriormente le capacità del già collaudato Honda Sensing 360.
Batteria e autonomia

La Honda P7 sarà disponibile con configurazione a motore singolo (2WD) o doppio motore (AWD). La versione 2WD è dotata di un motore elettrico posteriore da 200 kW (268 CV), mentre la versione AWD aggiunge un motore anteriore, raggiungendo una potenza complessiva di 350 kW (469 CV).
Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria CATL da 89,9 kWh, che garantisce un’autonomia fino a 650 km (ciclo CLTC) per la versione 2WD, mentre l’AWD offre fino a 620 km.
Prezzo e disponibilità

GAC Honda non ha ancora annunciato il prezzo ufficiale della P7, ma considerando che il modello gemello Honda S7 è venduto in Cina a partire da 259.900 yuan (circa 35.700 dollari), è probabile che la P7 venga proposta in una fascia di prezzo simile. Maggiori dettagli saranno rivelati in occasione del lancio ufficiale previsto per la fine del mese.

fonte: Autohome