Hyundai INSTER Hyundai INSTER

Hyundai per neopatentati: modelli elettrici, ibridi e benzina

Ecco i modelli Hyundai guidabili dai neopatentati, dalle compatte ai SUV elettrici e ibridi. Efficienza, sicurezza e tecnologia avanzata.

Hyundai  offre un’ampia gamma di vetture accessibili anche ai neopatentati. Grazie all’entrata in vigore della Legge n. 177/2024, la normativa è stata aggiornata, consentendo a chi ha appena ottenuto la patente di guidare un numero maggiore di modelli Hyundai. Dalle agili city car per la città ai SUV spaziosi e confortevoli, tutti i veicoli della casa coreana si distinguono per sicurezza, innovazione tecnologica ed efficienza energetica. Tra le opzioni disponibili, spiccano i modelli 100% elettrici e ibridi, che coniugano bassi consumi ed emissioni ridotte con prestazioni bilanciate, comfort e sicurezza alla guida.

INSTER: city-SUV elettrico

Hyundai INSTER
Image: Hyundai

INSTER è un city-SUV completamente elettrico, ideale per chi cerca un’auto compatta e pratica per gli spostamenti quotidiani. Con un design distintivo e dotazioni avanzate, assicura un’elevata qualità costruttiva, comfort e tecnologia all’avanguardia.

L’autonomia arriva fino a 518 km in ambito urbano, mentre la ricarica può essere velocizzata fino a soli 30 minuti per passare dal 10% all’80%. Disponibile in due versioni, INSTER offre una potenza di 97 CV con batteria da 42 kWh (autonomia di 327 km nel ciclo combinato WLTP, 473 km in urbano) e 115 CV con batteria da 49 kWh, che garantisce fino a 370 km di autonomia (WLTP combinato) e fino a 518 km in città.

KONA Electric e Hybrid

KONA, con il suo design distintivo e le avanzate tecnologie di bordo, è guidabile dai neopatentati nelle versioni elettrica e full-hybrid.

  • KONA Electric è disponibile con batterie da 48,6 kWh e 64,8 kWh, offrendo un’autonomia massima di 514 km WLTP e tempi di ricarica ottimizzati.
  • KONA Hybrid combina un motore benzina 1.6 GDI con un’unità elettrica per un perfetto equilibrio tra efficienza e prestazioni, senza necessità di ricarica.
  • È disponibile anche con motorizzazione 1.0 T-GDI, sia con cambio manuale (anche mild-hybrid) che automatico a doppia frizione, rientrando nei modelli accessibili ai neopatentati.

TUCSON: SUV anche per neopatentati

Hyundai TUCSON
Image: Hyundai

Per chi desidera un SUV dal design deciso e interni spaziosi, TUCSON è disponibile anche in versione guidabile dai neopatentati, equipaggiata con il motore 1.6 CRDi mild hybrid 48V Diesel. Dotato di avanzati sistemi di assistenza alla guida, garantisce un’esperienza sicura e confortevole, ideale anche per percorsi più impegnativi.

IONIQ: la gamma elettrica con ricarica ultraveloce

Hyundai IONIQ 5
Image: Hyundai

La famiglia IONIQ offre soluzioni all’avanguardia, distinguendosi per design, innovazione e l’esclusiva tecnologia 800 Volt, che consente ricariche rapide: dal 10% all’80% in soli 18 minuti.

  • IONIQ 5: crossover dal look futuristico, con batterie da 63 kWh o 84 kWh, interni modulari e un’autonomia fino a 570 km WLTP (784 km in urbano).
  • IONIQ 6: berlina dal profilo aerodinamico con un’autonomia fino a 614 km WLTP, ricarica ultraveloce e tecnologie avanzate come gli specchietti digitali. Disponibile con batterie da 53,3 kWh e 77,4 kWh.

BAYON: il SUV urbano

Compatto e dal look distintivo, BAYON è progettato per la mobilità urbana, garantendo efficienza e tecnologia avanzata. Accessibile ai neopatentati in tutte le motorizzazioni a listino, offre diverse opzioni: 1.2 GPL, 1.2 MPI, 1.0 T-GDI 100 CV e 1.0 T-GDI mild hybrid 48V 100 CV.

i10 e i20: city car compatte

Le apprezzate i10 e i20 combinano compattezza, maneggevolezza e dotazioni avanzate, offrendo soluzioni ideali per i neopatentati.

  • i10: design dinamico e interni pratici, con motorizzazioni 1.0 MPI, 1.0 T-GDI e 1.0 GPL.
  • i20: look sportivo e tecnologie avanzate, disponibile con 1.2 MPI, 1.2 MPI GPL, 1.0 T-GDI e 1.0 T-GDI mild hybrid 48V.

i30: eleganza e spazio per ogni esigenza

Per chi cerca un’auto spaziosa ma dal design elegante, i30 rappresenta la scelta ideale. Con elevati standard costruttivi e dotazioni avanzate, offre un’esperienza di guida sicura e piacevole. Disponibile anche in versione Wagon, è accessibile ai neopatentati nelle motorizzazioni 1.0 T-GDI (anche mild-hybrid 48V) e 1.5 T-GDI 48V.