Ionity Trezzano sul Naviglio – E’ operativo a Trezzano sul Naviglio, all’uscita N°6 della Tangenziale Ovest di Milano Corsico-Gaggiano, il nuovo Hub Ionity. Tuttavia sono già utilizzabili 12 colonnine per la ricarica veloce di auto elettriche. La zona è alquanto isolata e nascosta, per questo motivo è già installato un sistema di video-sorveglianza. L’Hub è già presente sul sito Ionity.

Come detto il luogo è molto isolato (Link Google Maps) e non è nemmeno facile rientrane in tangenziale proseguendo verso nord per l’autostrada dei laghi. Difficile che vengano fatte modifiche alla viabilità poiché si tratterebbe di modificare l’uscita Corsico-Gaggiano. Tuttavia, non si può nemmeno pensare di lasciare l’auto elettrica in carica ed allontanarsi a piedi poiché per raggiungere la fermata dell’autobus più vicina bisognerebbe percorrere la Strata Provinciale SP59 a piedi in direzione Trezzano sul Naviglio. Cosa poco consigliata, soprattutto la sera. Va detto che affianco al nuovo hub Ionity c’è un’area dismessa dove potrebbe sorgere qualcosa di utile.

Recentemente vi abbiamo raccontato del nuovo hub Electrip ad Assago, con 32 postazioni di ricarica super fast, il più grande e potente hub di ricarica per auto elettriche d’Italia e del Sud Europa. Struttura che si trova all’interno del Business Park di Milanofiori Nord, in una posizione strategica con accesso diretto all’autostrada A7 Milano-Genova, alle tangenziali ovest e sud di Milano, e alla linea verde della metropolitana.