Site icon MAX|MANIA

Jeep Avenger domina il mercato 2024: il SUV più venduto in Italia

Jeep Avenger 4xe The North Face Edition

Image: Stellantis

Il Jeep Avenger domina il mercato 2024. Secondo i dati elaborati da Dataforce, il 2024 di Jeep sul mercato italiano si conclude con risultati che rafforzano la posizione del marchio e la sua leadership in segmenti strategici. Jeep mantiene l’ottavo posto nella classifica generale, con una quota di mercato del 4,4%. Questo risultato è trainato principalmente dalle ottime performance dell’Avenger, protagonista indiscusso dell’anno.

Image: Jeep

Avenger: il SUV progettato a Torino domina in Italia

Image: Jeep

La “Freedom of Choice” alla base del successo

Uno dei punti di forza dell’Avenger è una gamma che punta sulla libertà di scelta, valore distintivo del marchio Jeep. L’Avenger è infatti il primo SUV del brand interamente elettrico, ma viene proposto anche in altre versioni:

Il debutto del Jeep Avenger 4xe è avvenuto con la serie speciale “The North Face Edition” realizzata in sole 4.806 unità, un numero che richiama l’altezza del Monte Bianco. Questa edizione combina materiali robusti, tecnologie innovative ed elementi di design esclusivi, come le finiture Summit Gold e motivi topografici, a rappresentare l’amore per l’avventura e la natura.

Renegade e Compass: successi italiani

Il dominio di Jeep nel segmento B-SUV è confermato anche dal Renegade, prodotto a Melfi, che guida la classifica dei B-SUV ibridi plug-in nei primi 11 mesi del 2024. La tecnologia 4xe, integrata anche su Compass, Wrangler e Grand Cherokee, offre prestazioni eccellenti con un’attenzione particolare alla sostenibilità, regalando un’esperienza di guida appagante e rispettosa dell’ambiente.

Nel segmento C-SUV, il Jeep Compass mantiene una posizione di rilievo, piazzandosi nella Top 5 annuale, confermando l’eccellenza del Made in Italy.

Exit mobile version