Con il debutto sempre più vicino, la nuova Kia EV4 è stata avvistata durante i test sulle Alpi, offrendo un’anteprima di quello che potrebbe diventare il prossimo modello del marchio. Questa nuova berlina elettrica sembra prossima alla presentazione ufficiale. Nonostante il design a quattro porte suggerisca che si tratti di una berlina, Kia afferma che l’EV4 si colloca in una categoria a sé stante.
Con un assetto basso e largo, una silhouette allungata e uno spoiler posteriore aggiunto, l’EV4 ricorda un’auto sportiva, pur restando fedele all’estetica tipica delle auto elettriche “EV” di Kia. Il video di CarSpyMedia offre la visione più chiara finora dell’EV4, modello entry-level della gamma elettrica di Kia.
Video spia durante un test sulle Alpi
Il primo dettaglio che colpisce sono i nuovi fari verticali, visibili nonostante il camuffamento. Dal video, sembra che l’EV4 manterrà gran parte del design anticipato dal concept mostrato lo scorso ottobre. Man mano che l’auto affronta le curve, le sue linee appaiono più pulite rispetto al concept, con angoli più morbidi. Sebbene la parte posteriore sia ancora parzialmente nascosta, ci si aspetta che sia molto simile alla versione concept. Nel video, verso la fine, si può anche notare l’EV4 mentre traina un rimorchio lungo una discesa.
Sebbene Kia non abbia ancora comunicato il prezzo ufficiale, l’EV4 dovrebbe partire da un costo compreso tra 35.000 e 40.000 dollari, quindi circa 35/36 mila euro.
fonte: electrek