Lamborghini Revuelto Foto Spia Lamborghini Revuelto Foto Spia

Lamborghini Revuelto: avvistato un nuovo prototipo con dettagli aggiornati

Nuovo prototipo Lamborghini Revuelto avvistato: modifiche al frontale e possibile versione Roadster in arrivo.

Lamborghini ha svelato la Revuelto quasi due anni fa e sembra già al lavoro su una nuova versione, come dimostra un recente avvistamento di un prototipo nei pressi della sede dell’azienda, Sant’Agata Bolognese in Italia. Anche se è improbabile che si tratti di una versione estrema, secondo potrebbe essere la Revuelto Roadster o forse la Revuelto S.

Le differenze tra questo prototipo e il modello attualmente in produzione sono sottili ma evidenti. La modifica più evidente riguarda il frontale, dove Lamborghini ha ridisegnato il paraurti e integrato nuove pinne nelle ampie prese d’aria. È stato inoltre aggiunto uno splitter anteriore esteso, che conferisce alla vettura un aspetto ancora più aggressivo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Varryx (@varryx_)

Sono stati apportati anche altri piccoli aggiornamenti, come le due nuove feritoie aggiunte alle prese d’aria laterali. Varryx è riuscito a dare un rapido sguardo alla parte posteriore della vettura, dove sembrano essere state fatte alcune leggere modifiche al diffusore.

Quali novità sta preparando Lamborghini? Una possibilità è che si tratti della Revuelto Roadster. La Aventador Roadster è stata lanciata circa due anni dopo la versione Coupé e, a parte la presenza di due pannelli rimovibili in fibra di carbonio per il tetto, risultava quasi identica alla versione hardtop. È possibile che anche questo prototipo disponga di pannelli rimovibili, difficili da notare a causa della mimetizzazione.

Se si tratta davvero della Revuelto Roadster, il motore sarà lo stesso della Coupé: un V12 aspirato da 6,5 litri capace di erogare 814 CV, supportato da due motori elettrici per una potenza complessiva di 1.001 CV e 807 Nm di coppia. La trazione è integrale, gestita da un cambio a doppia frizione a otto rapporti.