Automobili Leapmotor al porto di Shangai Automobili Leapmotor al porto di Shangai

In arrivo dalla Cina i nuovi veicoli elettrici Leapmotor: i SUV C10 e le vetture T03

Leapmotor e Stellantis inviano i modelli C10 e T03 in Europa, segnando una nuova era per la mobilità elettrica sostenibile.

È partito da Shanghai (Cina), il primo carico di veicoli elettrici Leapmotor International, destinato ai porti europei: i SUV C10 e le vetture T03. Si tratta di una tappa cruciale per la joint venture tra il marchio cinese e Stellantis, mirata a introdurre maggiore innovazione nel mercato europeo e a promuovere una mobilità sostenibile attraverso i veicoli elettrici.

I modelli C10 e T03 di Leapmotor sono equipaggiati con tecnologie elettriche avanzate, offrono buone prestazioni, efficienza e autonomia di alto livello. A giugno 2024, Leapmotor è stata la quarta startup cinese per vendite nel settore dei veicoli elettrici intelligenti (NEV).

Grazie ai canali di distribuzione di Stellantis, la joint venture prevede di aumentare il numero di punti vendita di veicoli Leapmotor in Europa, passando dai 200 previsti entro la fine del 2024 a 500 entro il 2026, garantendo così un alto livello di assistenza ai clienti. Mentre il primo carico di modelli C10 e T03 si dirige verso l’Europa, Stellantis e Leapmotor continuano a cercare nuove opportunità nel segno dell’innovazione e della sostenibilità nel settore automobilistico.

La spedizione di questo mese segna l’inizio di una collaborazione a lungo termine volta a trasformare la mobilità elettrica in Europa e oltre. Nei prossimi tre anni, è prevista la commercializzazione di almeno un nuovo modello all’anno.

Leapmotor C10
Image: Leapmotor

I veicoli C10 e T03 di Leapmotor

Il SUV C10 di Leapmotor è il primo prodotto progettato per il mercato globale, conforme agli standard internazionali di design e sicurezza. Il C10 si basa sull’architettura LEAP3.0 sviluppata dalla startup cinese, che utilizza tecnologia elettrica intelligente, tra cui una configurazione elettronica ed elettrica centralizzata e integrata, il sistema Cell-to-Chassis (CTC) e un cockpit intelligente, fiore all’occhiello di Leapmotor. Il SUV C10 elettrico ha dimensioni da segmento D e una dotazione generosa, offre la migliore esperienza di guida della categoria, un’autonomia WLTP di 420 km e una valutazione di 5 stelle nei test E-NCAP.

Il modello T03 è una vettura compatta a cinque porte del segmento A, con spazio interno da segmento B. Oltre a essere elegante e piacevole da guidare, ha un’autonomia WLTP di 265 km.

Leapmotor T03
Image: Leapmotor

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento