Letto a scomparsa Tesla Model Letto a scomparsa Tesla Model

Letto a scomparsa trasforma la Tesla Model Y in un camper, incredibile!

Trasforma la tua Tesla Model Y per il campeggio con la Piattaforma Letto e scomparsa. Tutti i dettagli del progetto su Kickstarter.

Pare che molte persone amino utilizzare la Tesla Model Y per il campeggio, ma l’auto in questione non è progettata per questo scopo. È qui che entra in gioco il letto a scomparsa, un sistema che funge da struttura per letto e da piano di carico. Attualmente oggetto di una campagna su Kickstarter, questa soluzione è stata ideata dall’ingegnere automobilistico Kyle Schwulst, con sede a Detroit.

Letto a scomparsa Tesla Model
Image: newatlas

Secondo Schwulst, il sistema può essere installato rapidamente e senza difficoltà nel bagagliaio di una Model Y con i sedili posteriori abbassati. Una volta montato, crea una superficie stabile e uniforme, perfetta per posizionare un materasso da campeggio (anche se è in fase di sviluppo un modello specifico).

La piattaforma è dotata di una superficie antiscivolo morbida che aiuta a mantenere il materasso in posizione. Inoltre, è possibile aggiungere un rivestimento opzionale in nylon resistente denominato Coverall, che si fissa tramite bottoni automatici sopra il materasso e la biancheria da letto per proteggerli quando non sono in uso. Durante il viaggio, attrezzature e bagagli possono essere sistemati sopra questa copertura.

Letto a scomparsa Tesla Model
Image: newatlas

Un elemento chiave del design è la sezione posteriore della piattaforma con cerniere idrauliche, che può essere sollevata mantenendo il materasso al suo posto, per accedere ai due sotto-vani posteriori del veicolo. Inoltre, una luce rimovibile a batteria si accende automaticamente per illuminare l’area. La piattaforma include anche uno spazio di stoccaggio interno accessibile dal retro, ideale per riporre un set opzionale di oscuranti per finestrini denominato Legit Blackout Window Blinds. Questi pannelli neri coprono completamente i vetri dell’auto dall’interno, bloccando la luce solare e proteggendo la privacy.

Schwulst, che nel video spiega i montaggio completo, propone anche una versione semplificata del sistema, chiamata Cargo Platform Lite. Questo modello, come il più completo, offre una superficie piatta per il trasporto di carichi, sollevabile per accedere ai vani posteriori. Tuttavia, la Cargo Platform Lite copre solo l’area dietro i sedili posteriori e non dispone di spazi di stoccaggio interni.

I contributi su Kickstarter partono da 940 dollari per la Cargo Platform Lite (prezzo previsto al dettaglio di 1.190 dollari) e da 2.390 dollari per la Cargo & Bed Platform (prezzo al dettaglio di 2.990 dollari). Curiosa soluzione, non è vero?

fonte: newatlas

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook