Desner Auto si prepara al debutto della nuova LoJo W300. Il primo lotto di queste vetture è stato già importato in Italia, pronto per essere distribuito sia ai clienti sia alla rete vendita. Questo modello dovrebbe esaudire le esigenze di mobilità urbana e affrontando le sfide ecologiche che il settore automotive deve risolvere.
L’interesse dei concessionari e dei principali gruppi automotive italiani è già molto alto, soprattutto in vista della presentazione ufficiale durante l’EICMA 2024, delle prove stampa e dei test drive, previsti presso i dealer a fine ottobre.
La W300 arriva sul mercato in un momento di crisi per molte case automobilistiche e concessionarie. In questo contesto, i consumatori, siano essi privati o aziende, trovano sempre più difficile orientarsi nella scelta e nell’acquisto di citycar o auto compatte. La W300, però, rappresenta una soluzione concreta, grazie alle sue innovazioni tecnologiche, risolvendo molti degli ostacoli che stanno rallentando l’evoluzione del settore automotive.
Caratteristiche principali:
➔ Quadriciclo con prestazioni da auto: la W300 offre dotazioni e standard di sicurezza equiparabili a quelli di una vettura della categoria M1, pur mantenendo i costi di gestione di un veicolo L7e.
➔ Infrastruttura di ricarica semplificata: dotata di tre modalità di ricarica – domestica standard, lenta presso le colonnine comuni e ultrarapida nelle stazioni FAST – la W300 può essere ricaricata facilmente grazie a semplici adattatori, garantendo massima flessibilità in base alle necessità di mobilità.
➔ Batteria ecologica e performante: con un’autonomia reale di 215 km, particolarmente elevata in ambiente urbano, e una capacità di soli 17,3 kWh, la batteria al litio della W300 rappresenta un notevole passo avanti in termini di sostenibilità.
➔ Sicurezza per i giovani conducenti: grazie alla dotazione di doppio airbag anteriore, alla scocca rinforzata e all’EBD (Electronic Brake-Force Distribution) di serie, la W300 è uno dei quadricicli più sicuri per la guida cittadina, anche per i sedicenni.
➔ Un’opzione senza patente B: la Desner ha riscontrato un forte interesse da parte di adulti in cerca di una soluzione pratica e versatile senza dover ottenere la patente B. La W300 può essere guidata con la patente B1, il cui conseguimento è più snello e meno costoso rispetto alla patente tradizionale.