Luxeed R7 EREV Luxeed R7 EREV

Luxeed R7 EREV: SUV di Huawei e Chery con 1.570 km di autonomia

Il SUV Luxeed R7 EREV debutta il 19 dicembre in Cina: autonomia di 1.570 km, guida autonoma Huawei e prezzo sotto i 250.000 yuan (32.000€)

Il SUV Luxeed R7 EREV, frutto della collaborazione tra Huawei e Chery, verrà presentato ufficialmente in Cina il prossimo 19 dicembre. Questo SUV, con dimensioni simili alla BMW X6, offre un’autonomia massima di 1.570 km (ciclo CLTC), integra un sistema di assistenza alla guida di terza generazione firmato Huawei e avrà un prezzo di partenza inferiore a 250.000 yuan (circa 34.350 USD).

Luxeed è un progetto congiunto di Huawei e Chery in cui i ruoli sono ben definiti: Chery si occupa dello sviluppo della piattaforma e della produzione, mentre Huawei fornisce i sistemi intelligenti, i componenti chiave e gestisce le vendite. Attualmente, la gamma Luxeed comprende due veicoli elettrici: la berlina S7 e il crossover SUV R7.

Luxeed R7: apprezzato in Cina

Tra i due modelli, S7 (berlina) e R7 (coupè), il Luxeed R7 è il più venduto. Solo nel mese di novembre ha registrato in Cina oltre 11.000 unità vendute. Grazie all’interesse crescente per le auto elettriche ad autonomia estesa, Huawei e Chery hanno deciso di lanciare una nuova variante EREV (Extended-Range Electric Vehicle) del Luxeed R7. Nel giorno della presentazione ufficiale verranno rivelate le specifiche tecniche definitive e il prezzo ufficiale.

Luxeed R7 EREV

Caratteristiche

Il Luxeed R7 EREV ha ottenuto l’omologazione il mese scorso. Mantiene lo stile raffinato del modello BEV, con linee fluide, fari sottili, maniglie a scomparsa e un tetto spiovente. Nonostante il design minimalista, il veicolo è leggermente più lungo della BMW X6.

Sotto il cofano, questa versione EREV è equipaggiata con un motore termico turbo da 1.5 litri. Questo motore funge solo da generatore per alimentare la batteria e il motore elettrico. La batteria, prodotta da CATL, è una LFP da 36 kWh, garantendo un’autonomia elettrica di 201 km. Con la batteria scarica, il consumo di carburante è di 5,68 litri per 100 km. Complessivamente, l’autonomia combinata del veicolo raggiunge i 1.570 km.

Tecnologia e prezzo

Anche per la variante EREV, il Luxeed R7 adotterà il sistema Huawei Qiankun ADAS di terza generazione. Questo sistema consente la guida autonoma su strade sopraelevate e ad alta velocità in tutto il territorio cinese, oltre a offrire funzionalità avanzate di parcheggio intelligente. Il prezzo di partenza del Luxeed R7 EREV sarà inferiore ai 250.000 yuan (circa 34.350 USD). Tutti i dettagli definitivi saranno disponibili il 19 dicembre.

fonte: CarNewsChina

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook