In Cina è stato ufficialmente svelato il Lynk & Co L946, un SUV di grandi dimensioni dotato di un sistema ibrido plug-in. Il modello si prepara al debutto sul mercato, previsto per marzo 2025, con un prezzo iniziale di 300.000 yuan (circa 41.100 dollari). Questo SUV punta a competere con rivali come l’Aito M9 di Huawei, il Li Auto L9 e il Denza N9.
Fondato nel 2017 da Geely e Volvo, Lynk & Co rappresenta un marchio premium dedicato alle automobili a nuova energia (NEV). Dal 2024, è entrato a far parte di Zeekr Technology, un’altra realtà del gruppo Geely. Con una gamma di 10 modelli già disponibili in Cina, il L946 si appresta a diventare l’ammiraglia del brand.
Design e caratteristiche
Le prime immagini ufficiali del SUV sono state rilasciate durante i test invernali in Cina. Sebbene coperto da una pellicola mimetica, è possibile distinguere dettagli chiave del design. Il L946 presenta una linea del tetto leggermente inclinata che richiama quella del Range Rover Sport. Tra le caratteristiche visibili troviamo maniglie a scomparsa, barre portatutto, specchietti senza cornice e finiture in plastica lungo la carrozzeria.
Sul frontale spiccano le luci a LED tipiche del marchio, con fari integrati nel paraurti. L’assenza della griglia viene compensata da una grande presa d’aria rettangolare, utile per il raffreddamento del motore. Altre caratteristiche includono un sensore LiDAR posizionato sul tetto, montanti oscurati, un’unica striscia luminosa posteriore e cerchi sportivi a cinque razze con pinze freno arancioni.
Interni e specifiche tecniche
Le foto dell’abitacolo non sono ancora state condivise, ma scatti spia precedenti hanno mostrato una configurazione a tre file di sedili, con due sedili indipendenti nella seconda fila. Secondo CarNewsChina, il L946 utilizzerà un sistema ibrido plug-in, i cui dettagli tecnici saranno annunciati più vicino al lancio.