Mazda e-SKYACTIV R-EV Mazda e-SKYACTIV R-EV

Mazda e-SKYACTIV R-EV premiato al Car of the Year Japan 2024-2025

Il sistema ibrido plug-in e-SKYACTIV R-EV di Mazda vince il Premio Speciale 2024-2025. Tecnologia unica con motore rotativo innovativo.

Mazda ha annunciato che il suo sistema ibrido plug-in “e-SKYACTIV R-EV” ha ricevuto il “Premio Speciale del Comitato Esecutivo” per il premio Car of the Year Japan 2024-2025. È la seconda volta che Mazda ottiene questo riconoscimento speciale, a tredici anni di distanza dalla vittoria precedente ottenuta nel 2011 con la Mazda Demio 13-SKYACTIV.

L’e-SKYACTIV R-EV è un sistema ibrido plug-in che utilizza un motore rotativo come generatore. Mazda è l’unica azienda al mondo ad aver portato con successo questa tecnologia alla produzione di massa. Il sistema sfrutta le caratteristiche del motore rotativo, compatto e ad alta potenza, combinandolo con un motore elettrico ad alte prestazioni e un generatore per offrire un’esperienza di guida fluida e potente, tipica dei veicoli elettrici. Questo sistema può funzionare come un veicolo elettrico a batteria per molte situazioni quotidiane, mentre in modalità ibrida plug-in, il motore rotativo genera elettricità per percorrere lunghe distanze senza preoccuparsi dell’autonomia.

Ichiro Hirose, Direttore, Senior Managing Executive Officer e Chief Technology Officer (CTO), ha dichiarato:

“Siamo lieti e onorati che l’e-SKYACTIV R-EV abbia ricevuto questo premio speciale. Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che ci hanno supportato, inclusi i fan di Mazda, i partner commerciali e i media. Condivideremo la gioia di questo riconoscimento con i nostri dipendenti e continueremo a lavorare per sviluppare un motore rotativo in linea con le esigenze del nostro tempo”.

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook