Con il suo design compatto e un motore a benzina tre cilindri, la MINI Cooper C offre su strada un’esperienza di guida vivace, simile a quella di un go-kart. All’interno, il design minimalista combina linee pulite, spaziosità e un’innovativa strumentazione centrale.
MINI Cooper C: in-car gaming
Il display OLED centrale, circolare, raccoglie tutte le informazioni essenziali del veicolo e integra sistemi avanzati di assistenza alla navigazione e al controllo del mezzo, offrendo inoltre funzionalità pratiche per tutti i passeggeri. Tuttavia, il nuovo display, presente in tutta la gamma MINI, rappresenta un ulteriore passo avanti nell’innovazione digitale.
Grazie alla collaborazione tra Mattel, Inc., AirConsole e MINI, il classico gioco UNO arriva a bordo della nuova MINI, offrendo un’esperienza di intrattenimento in auto. I passeggeri, durante le soste, possono partecipare al gioco UNO Car Party!, utilizzando i loro dispositivi personali per sfide fino a quattro giocatori. La semplicità e l’universalità di UNO, che supera barriere linguistiche e culturali, crea un momento di divertimento condiviso. Per giocare, il veicolo deve essere parcheggiato. Dopo la pausa gioco, si può ripartire al volante della MINI Cooper C, agile e aerodinamicamente ottimizzata.
Le quattro versioni di allestimento Essential, Classic, Favoured e JCW permettono di personalizzare ulteriormente il look della MINI Cooper C, grazie a un’ampia scelta di opzioni. È inoltre possibile combinare i colori esterni con una delle quattro tonalità disponibili per il tetto, creando combinazioni uniche e originali.
Motore
Il motore tre cilindri da 115 kW/156 CV della MINI Cooper C (consumo combinato: 6,2 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 140 g/km secondo il ciclo WLTP) eroga una coppia di 230 Nm e permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. Le sospensioni e gli ammortizzatori, ottimizzati per garantire una guida fluida, assicurano grande maneggevolezza sia in città che su strade tortuose. Potenti freni e uno sterzo preciso offrono sicurezza, comfort e piacere di guida.
Sistemi avanzati per una guida sicura
Il nuovo MINI Operating System 9 è facile e intuitivo da usare. Grazie al display OLED esclusivo e al MINI Intelligent Personal Assistant a comando vocale, gli occupanti possono godere di maggiore controllo, connettività e personalizzazione. Il sistema di navigazione, con visualizzazione 3D e realtà aumentata, fornisce informazioni sul traffico in tempo reale e dettagli sui parcheggi disponibili, compresa l’opzione di pagamento digitale. Le funzioni di assistenza basate su telecamere e radar migliorano la sicurezza e, all’occorrenza, assistono nella sterzata e nel mantenimento della corsia. In città, la gestione automatica della velocità e della distanza permette di affrontare il traffico stop-and-go con facilità.