La terza generazione del Nissan Qashqai si presenta con un rinnovamento significativo, a partire da un design esterno più moderno e dinamico, caratterizzato da un frontale completamente riprogettato e nuovi gruppi ottici. Anche l’abitacolo subisce importanti miglioramenti, grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità e finiture raffinate. I sistemi di assistenza alla guida sono stati resi più reattivi, offrendo un controllo ottimale in ogni contesto, mentre i nuovi sistemi di connettività, con l’integrazione della suite Google, rendono l’esperienza di guida ancora più sicura e pratica.
Considerato il precursore dei crossover, il Qashqai mira a consolidare la sua leadership di mercato. Dal suo debutto nel 2007, sono state vendute oltre 4 milioni di unità a livello globale, di cui 3 milioni in Europa e più di 416.000 in Italia. Nel nostro Paese, il Qashqai è il crossover più venduto di sempre, nonché il C-SUV con il maggior numero di vendite ai privati nel 2023 e il secondo modello più venduto in generale nei primi otto mesi del 2024, con oltre 14.000 unità immatricolate.
Prezzo invariato
La nuova gamma del Nissan Qashqai offre più dotazioni di serie e miglioramenti rispetto alla versione precedente, mantenendo però invariato il prezzo, che parte da 31.570 euro per le versioni Mild Hybrid e da 37.320 euro per quelle e-POWER.
Le versioni e-POWER del Qashqai hanno ottenuto grande successo, grazie a un motore brillante e efficiente che combina il piacere di guida tipico delle auto elettriche con un’autonomia superiore a 1.000 km con un pieno di benzina. Le vendite di queste versioni e-POWER rappresentano circa il 60% degli acquisti privati del Qashqai.
Salone dell’Auto di Torino
Nissan ha scelto il Salone dell’Auto di Torino per il lancio italiano del nuovo Qashqai. Durante l’evento, che si terrà dal 13 al 15 settembre, i visitatori avranno la possibilità di scoprire e testare il nuovo Nissan Qashqai, in esposizione statica presso lo stand Nissan in Piazza Castello, con prove su strada che partiranno da Piazza Castello e Piazza Carlo Felice.