Il nuovo Opel Grandland ha debuttato a Eisenach questa primavera. Gli ordini per il SUV di punta “made in Germany” sono già aperti, con tre motorizzazioni elettrificate tra cui scegliere. Il modello ibrido con tecnologia a 48 volt parte da 35.500 euro (prezzi chiavi in mano in Italia, IPT esclusa). In alternativa, la versione plug-in hybrid parte da 42.500 euro.
Il Grandland Electric, con un motore da 157 kW (213 CV), una batteria da 73 kWh e un’autonomia fino a 523 km (WLTP1), è disponibile a partire da 40.950 euro. Inoltre, una versione con batteria da 82 kWh e autonomia fino a 582 km (WLTP1) è offerta a partire da 44.450 euro. A breve sarà disponibile anche una batteria da 97 kWh, che consentirà al Grandland Electric di raggiungere circa 700 km di autonomia (WLTP1). Tutti i modelli Opel Grandland condividono soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dettagli intelligenti e un design distintivo, caratterizzato dal nuovo 3D Vizor con emblema Blitz illuminato nell’allestimento GS.
Design dinamico e soluzioni pratiche
Il nuovo Opel Grandland è elegante, versatile e dotato di motorizzazioni elettriche. La sua estetica moderna inizia dal design con il Vizor 3D, mentre la scritta retroilluminata “OPEL” sul posteriore non passa inosservata. Con una lunghezza di 4,65 metri, una larghezza di 1,93 metri e un’altezza di 1,66 metri, il nuovo Grandland è più ampio e spazioso del precedente modello, migliorando sia l’abitabilità che la capacità del bagagliaio, che arriva a 1.645 litri con i sedili abbattuti.
Gli interni includono un display centrale orientato verso il conducente, un cruscotto digitale e l’head-up display Intelli-HUD. Inoltre, la modalità Pure minimizza le informazioni visibili, riducendo le distrazioni durante la guida notturna o a velocità elevate. Sedili ergonomici certificati AGR garantiscono un comfort ottimale, mentre tutti i rivestimenti interni sono realizzati con materiali riciclati, in linea con l’impegno “Greenovation” di Opel.
Tecnologie avanzate e sicurezza
Il nuovo SUV Opel offre numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control automatico con funzione Stop & Go, il riconoscimento dei segnali stradali, l’adattamento intelligente della velocità e l’In Crash Braking. Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera Intelli-Vision a 360 gradi e fari a matrice LED Intelli-Lux HD migliorano ulteriormente la sicurezza, con oltre 50.000 elementi per una guida notturna più sicura.
Con propulsori esclusivamente elettrificati e materiali riciclati negli interni, Opel promuove un approccio eco-sostenibile. Infine, il Grandland è basato sulla piattaforma Stellantis STLA Medium.
Listino Prezzi Opel Grandland
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|