La Range Rover Sport SV Edition Two 2024 introduce nuovi design ispirati alle performance, con quattro temi distinti. Ogni tema, curato nei minimi dettagli, esalta la presenza su strada e il carattere sportivo: Blue Nebula Matte, Ligurian Black Gloss, Marl Grey Gloss e Sunrise Copper Satin.
Ogni versione unisce colori esterni esclusivi a nuove finiture in fibra di carbonio e sedili SV Performance, disponibili in tessuti innovativi o pelle Windsor, per un interno accogliente e tecnologico. La SV EDITION TWO sfoggia anche un marchio esclusivo su splitter, consolle centrale e luci sottoporta, definendo un lusso sportivo inconfondibile. La Sport SV è la Range Rover più potente e dinamica mai realizzata, che combina prestazioni eccezionali a design raffinato.
Prestazioni da supercar
Le prestazioni della Range Rover Sport SV Edition Two sono potenziate da una progettazione aerodinamica esclusiva, che utilizza materiali leggeri e innovativi per migliorare le performance. Equipaggiata con un motore V8 Twin Turbo MHEV da 635CV e 750Nm, accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 290 km/h.
L’eccezionale risparmio di peso di 76 kg è ottenuto grazie ai freni carboceramici e al cofano in fibra di carbonio. I pneumatici Michelin Pilot Sport S 5, progettati per prestazioni estreme, consentono un’accelerazione laterale fino a 1,2 G.
Per le quattro nuove interpretazioni della SV Edition Two, sono stati introdotti colori di grande impatto visivo. Il tema Blue Nebula Matte, ispirato alle coste atlantiche, si distingue per il pacchetto esterno in carbonio forgiato e i cerchi neri da 23 pollici e pinze freno in tinta. Marl Grey Gloss, Sunrise Copper Satin e Ligurian Black Gloss completano l’offerta con combinazioni uniche di colori, materiali tecnici e finiture in carbonio.
All’interno, ogni versione offre finiture in fibra di carbonio abbinate all’esterno, con la possibilità di scegliere tra tessuti innovativi o pelle Windsor. I sedili Body and Soul e la tecnologia di illuminazione a LED sono di serie, migliorando l’esperienza di guida ad alte prestazioni.