Con la Renault 4 E-Tech Electric, il colosso francese ribadisce il suo impegno verso la transizione energetica, democratizzando l’auto elettrica su scala europea. Con una gamma completamente elettrica che soddisfa ogni esigenza, la Renault 4 E-Tech Electric si colloca nel segmento B, leggermente sopra la Renault 5 E-Tech Electric. Più spaziosa e robusta rispetto a quest’ultima, si propone come una soluzione ideale per le giovani famiglie che prediligono il design e la praticità di un SUV.
Un’eredità che si rinnova
La parola chiave per la Renault 4 è sempre stata “versatilità” e questo concetto è più attuale che mai anche per la R4 E-Tech Electric. Ideata per soddisfare una vasta gamma di necessità, questa vettura è perfetta per il pendolarismo quotidiano, i viaggi del weekend e le avventure in famiglia. Progettata con grande attenzione al volume e alla modularità del bagagliaio, la Renault 4 E-Tech Electric riprende l’eredità della storica R4, guardando al futuro con l’obiettivo di democratizzare l’elettrico.
Con un volume di carico di 420 litri, sedili pieghevoli e una serie di soluzioni intelligenti per sfruttare al meglio lo spazio, la R4 E-Tech Electric è pronta per qualsiasi sfida. Grazie alla maggiore altezza da terra e al sistema avanzato Extended Grip, si adatta perfettamente a tutti i terreni, garantendo comfort e stabilità anche su strade accidentate.
Oltre a queste caratteristiche, la Renault 4 E-Tech Electric offre un’autonomia fino a 400 km, una piattaforma tecnologica avanzata e soluzioni innovative come la funzione One Pedal, rendendola la compagna ideale per chi cerca un’auto elettrica versatile e performante.
Renault 4: la più venduta di sempre
La Renault 4 è rimasta nella memoria collettiva come un’auto polivalente, pratica e semplice. Non solo è stata l’auto per tutti, dai cittadini agli agricoltori, dai postini alla Gendarmerie, ma si è anche distinta nelle competizioni, partecipando a rally-raid. Pierre Dreyfus la paragonava ai blue-jeans: robusta, utile e alla moda, capace di attraversare generi, epoche e classi sociali proprio come i celebri pantaloni.
La Renault 4 è stata un vero e proprio successo, non solo in Francia ma in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera, ha raggiunto numeri incredibili: ben 8.135.424 esemplari venduti in oltre 100 Paesi, rendendola il modello Renault più venduto di sempre. Prodotta in Europa, America Latina, Africa e persino Oceania, è il quarto veicolo più venduto della storia. Non c’è da stupirsi, dunque, che sia diventata un’icona internazionale, una reputazione che la Renault 4 E-Tech Electric è pronta a sostenere.
Galleria forografica Renault 4 E-Tech Electric
Renault 4 FL4WER POWER Concept
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|