Sharp LDK+ Sharp LDK+

Sharp debutta nel mercato delle auto elettriche con il concept LDK+

Sharp svela il concept LDK+ con tecnologia AIoT: auto elettrica con pannelli solari, schermo LCD e funzioni di sala cinema mobile.

Sharp LDK+ – L’azienda giapponese di elettronica, si appresta a fare il suo ingresso nel settore delle auto elettriche, con l’intenzione di lanciare un veicolo in un futuro non troppo lontano. L’annuncio è stato fatto dalla compagnia stessa durante il briefing legato allo Sharp Tech-Day ’24 Innovation Showcase, evento che avrà inizio il 17 settembre.

Sharp ha spiegato che per lo sviluppo dei veicoli elettrici si avvarrà di una piattaforma EV di proprietà della casa madre, Hon Hai Precision Industry. In questa occasione, sarà presentato un prototipo di auto elettrica, chiamato LDK+, durante i due giorni di esposizione previsti al Tokyo International Forum. Il concept car sfrutterà la tecnologia AIoT, che unisce l’Intelligenza Artificiale (AI) all’Internet delle cose (IoT).

Auto elettrica Sharp LDK+

Pensata come un vero e proprio salotto su quattro ruote, offrirà il massimo del comfort in ogni condizione, anche a vettura ferma. Il prototipo di auto elettrica realizzata da Sharp utilizzerà la tecnologia AI proprietaria denominata CE-LLM*4. Come riportato dal sito del costruttore giapponese, è l’abbreviazione di “Communication Edge-Large Language Model”, ovvero una tecnologia AI proprietaria che utilizza modelli linguistici su larga scala (LLM) come AI edge.

L’LDK+ sarà equipaggiato con pannelli solari e batterie di accumulo, e la sua intelligenza artificiale sarà in grado di gestire anche i consumi energetici domestici. Nella parte posteriore, il veicolo disporrà di un ampio schermo LCD, e i sedili posteriori potranno essere ruotati per trasformare l’auto in una sala cinema mobile.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *