Škoda ha presentato i primi bozzetti esterni della nuova Skoda Enyaq e Skoda Enyaq Coupé, offrendo un’anteprima del significativo aggiornamento di design per il suo best-seller completamente elettrico. I disegni mettono in risalto gli elementi chiave del linguaggio stilistico Modern Solid, tra cui un frontale completamente rivisitato caratterizzato dalla Tech-Deck Face illuminata, la scritta Škoda e fari LED Matrix integrati in un nuovo paraurti dal design audace.
Frontale audace: Tech-Deck Face e accenti Dark Chrome
Tra gli altri dettagli di spicco figurano accenti unici in Dark Chrome e l’esclusiva tonalità Olive Green, disponibile solo per la gamma Enyaq. La serie si è confermata tra i veicoli elettrici più venduti in Europa nel 2024, con un record di vendite raggiunto nel mese di ottobre. Con il nuovo modello, Škoda punta a consolidare il successo della gamma Enyaq e ad accelerare l’elettrificazione della sua flotta, ampliando e migliorando continuamente la propria offerta di veicoli elettrici. L’intero design è valorizzato dalla tonalità esclusiva Olive Green, riservata alla gamma Enyaq.
Aerodinamica ottimizzata per una maggiore autonomia
Le nuove Skoda Enyaq e Skoda Enyaq Coupé beneficiano di un’aerodinamica migliorata, grazie al frontale riprogettato secondo il linguaggio Modern Solid. Questi aggiornamenti non solo perfezionano l’estetica, ma migliorano anche il flusso d’aria, contribuendo a estendere l’autonomia di entrambi i modelli. In particolare, la Enyaq Coupé si distingue come il modello più aerodinamico dell’intera gamma Škoda, grazie al profilo del tetto dolcemente inclinato che scorre con continuità dal montante B fino alla parte posteriore. Il retro presenta un design altrettanto accattivante, con la scritta Škoda in Dark Chrome, un bordo di uscita ben definito, le caratteristiche luci posteriori a forma di C e minigonne laterali in tinta con la carrozzeria.