Peugeot E-408 Peugeot E-408

Stellantis al Salone dell’Auto di Parigi 2024 con anteprime mondiali

Novità Stellantis al Salone di Parigi 2024 con Citroën, Peugeot, Alfa Romeo e Leapmotor. 26 modelli in esposizione e 5 anteprime mondiali.

Stellantis ha confermato oggi la sua partecipazione alla 90ª edizione del Mondial de l’Auto / Salone dell’Auto di Parigi 2024, che si terrà dal 14 al 20 ottobre, con quattro brand di rilievo: Citroën, Peugeot, Alfa Romeo e, per la prima volta, il marchio cinese Leapmotor.

Presso il Padiglione 4 a Porte de Versailles, i visitatori potranno vedere una vasta gamma di veicoli elettrificati di ultima generazione provenienti dai quattro marchi. In totale saranno presenti 26 modelli, tra cui cinque anteprime mondiali.

Peugeot

peugeot e-2008
Image: Stellantis

Uno dei punti salienti della partecipazione di Stellantis sarà la presentazione della gamma 100% elettrica di Peugeot. Peugeot mostrerà in anteprima mondiale la nuova E-408, aggiungendo un ulteriore modello alla sua linea di 12 veicoli totalmente elettrici, noti per l’efficienza. Saranno inoltre esposti i SUV fastback E-3008 ed E-5008 nelle versioni Long Range, con autonomie di 700 e 668 km, rispettivamente, ai vertici del settore.

Lo stand Peugeot includerà anche innovazioni tecnologiche di rilievo come il concept INCEPTION e il volante HYPERSQUARE, accompagnati da un simulatore esclusivo. Per tutta la durata del Salone, il brand organizzerà attività interattive all’interno del proprio stand, coinvolgendo i visitatori nell’esperienza Peugeot. Inoltre, Peugeot sarà presente a La Seine Musicale, a Boulogne Billancourt, con un’area dedicata ai test drive della sua intera gamma di veicoli.

Citroën

Citroen C3 Aircross
Image: Stellantis

Citroën presenterà una gamma completamente rinnovata, con tre anteprime mondiali. Tra i modelli in esposizione ci saranno la nuova C3 e la C3 Aircross, disponibili per il pubblico, insieme alla celebre Ami, simbolo della micro-mobilità, celebrata con una Ami Tower che rende omaggio ai suoi quattro anni di successo in Francia e altri paesi europei. Lo stand Citroën ospiterà anche il Citroën Studio, realizzato in collaborazione con YouTube, che offrirà un’area per interviste e podcast con esperti, influencer e giornalisti.

Alfa Romeo

Alfa Romeo 33 Stradale
Image: Alfa Romeo

Alfa Romeo sarà presente al Salone con l’intera gamma, tra cui l’anteprima nazionale della Junior VELOCE 280CV, la versione più sportiva della linea, e la presentazione mondiale della sua variante ibrida. Il pubblico avrà inoltre l’opportunità di vedere il model year 2025 del Tonale, e l’iconica 33 Stradale Fuoriserie, prodotta in edizione limitata di soli 33 esemplari. Nello stand, sarà esposta anche la Giulia Quadrifoglio SuperSport, un’edizione limitata che celebra il patrimonio sportivo del marchio, con una rivisitazione audace del leggendario logo Quadrifoglio, per la prima volta in versione nera nei suoi oltre 100 anni di storia.

Leapmotor

Automobili Leapmotor al porto di Shangai
Image: Leapmotor

Leapmotor, al suo debutto al Salone di Parigi, presenterà soluzioni innovative per la mobilità elettrica, con un focus su tecnologia avanzata e accessibilità. Sarà presentato il nuovo SUV B10, progettato per il segmento C e primo modello basato sulla piattaforma B del marchio, che segna un passo importante per l’espansione di Leapmotor in Europa. Il marchio presenterà anche la C10, un SUV del segmento D pensato per le famiglie, e la T03, un’auto elettrica compatta del segmento A, perfetta per la città.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento