Una Tesla Model S ha preso fuoco mentre era in carica presso una stazione Supercharger a Pontarlier. Tesla sta indagando sulle cause. Domenica sera è stato segnalato un incendio presso una stazione Supercharger di Tesla situata a Pontarlier, una piccola comunità francese vicino al confine con la Svizzera. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio, che sembra essersi originato da una Model S collegato al Supercharger.
Il quotidiano locale L’Est Républicain ha pubblicato un’immagine che mostra i danni, con la Tesla Model S completamente distrutta. Secondo quanto riportato dalla testata locale, Tesla ha inviato un tecnico da Lione per esaminare le cause dell’incidente. Le indagini sono ancora in corso.
Tesla Cybertruck prende fuoco in Georgia: problemi alle batterie?
Le batterie delle auto elettriche possono occasionalmente incendiarsi, ma statisticamente ciò avviene con una frequenza analoga o inferiore rispetto ai veicoli a motore termico. Come per gli incendi nei veicoli tradizionali, la maggior parte degli incendi nei veicoli elettrici si verifica dopo gravi incidenti. Tuttavia, in alcuni casi, può capitare che un’auto prenda fuoco senza cause apparenti. In queste situazioni è essenziale indagare per individuare la causa e migliorare la sicurezza.
fonte: electrek
Tesla Cybertruck esplode a Las Vegas: un morto e sette feriti davanti alla Trump Tower a Capodanno