Tir inversione autostrada Tir inversione autostrada

64enne senza patente contromano sulla A18 con un Tir: fermato e multato dalla polizia!

Inseguimento sull’A18 a Messina: un 64enne senza patente tenta la fuga contromano con un Tir. Fermato e sanzionato dalla polizia.

Tir contromano – Un inseguimento ad alta tensione si è verificato nei pressi della barriera di Tremestieri, sull’Autostrada A18 che collega Catania a Messina. Tutto è iniziato quando un camionista ha improvvisamente invertito la marcia proprio di fronte ai caselli, scatenando l’intervento delle forze dell’ordine.

A compiere la manovra – riportata nel video Ansa – un uomo di 64 anni, cittadino italiano, che si trovava alla guida di un mezzo pesante nonostante la revoca della patente. Il Tir proveniva da Catania e ha attirato l’attenzione delle autorità presenti sul tratto autostradale.

Le telecamere di sorveglianza dell’A18 hanno registrato la sequenza dei fatti. Quando il conducente ha notato un posto di blocco della polizia stradale, ha dapprima rallentato fino a fermarsi, per poi effettuare un’inversione e proseguire contromano lungo un tratto dell’autostrada. Durante la fuga, il mezzo ha urtato più volte contro i new jersey che separano le corsie d’ingresso e di uscita dalla rete autostradale.

L’inseguimento è durato poco: il camionista è stato bloccato dalle pattuglie all’altezza dell’area di parcheggio Canale Ovest. Gli agenti gli hanno contestato la guida con patente revocata e le pericolose manovre effettuate nei pressi della barriera. Oltre alla revoca definitiva della patente, il conducente dovrà pagare una multa di 4.170 euro. Il Tir, inoltre, è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi a causa delle gravi irregolarità riscontrate.