La gamma Toyota Yaris Cross 2025, tra i modelli più venduti e premiati di Toyota, si arricchisce per il 2025 con una versione GR SPORT rinnovata, che esalta ancora di più l’emozione e il dinamismo ispirati al mondo del motorsport. Compatta, agile ed efficiente, la Yaris Cross si è affermata come leader di mercato nel segmento B-SUV in continua espansione, conquistando i clienti grazie alla sua versatilità oltre il semplice contesto urbano. Nel 2024, ha superato le 200.000 unità vendute in Europa, diventando il modello Toyota più acquistato nel continente.
Dal suo debutto nel 2021, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il più recente Urban Living Award 2025, assegnato nell’ambito dei Carwow Car of the Year Awards.
Prodotta nello stabilimento Toyota Motor Manufacturing France, la Yaris Cross incarna l’innovazione e l’ingegnosità che caratterizzano la famiglia Yaris sin dal lancio della prima generazione, avvenuto 25 anni fa. Per il 2025, il modello introduce nuovi dettagli estetici e aggiornamenti che ne esaltano il carattere urbano e contemporaneo.
Toyota Yaris Cross GR SPORT 2025
La versione aggiornata Yaris Cross GR SPORT si distingue per un look ancora più grintoso, grazie alla nuova ed esclusiva tonalità Storm Grey in bi-tone. Il suo design sportivo viene ulteriormente valorizzato dai nuovi cerchi in lega opachi da 18 pollici, che donano un tocco dinamico ed elegante. All’interno, spicca un ambiente moderno e raffinato, impreziosito da un esclusivo logo in rilievo sui poggiatesta, per un’estetica più pulita e sofisticata.
Un’altra novità della gamma 2025 è la nuova colorazione Forest Green, disponibile sia in versione monocromatica sia in bi-tone, con tetto nero a contrasto per un effetto ancora più distintivo. In tutta la gamma, la Yaris Cross 2025 continua a offrire prestazioni efficienti e gratificanti, integrate dalle tecnologie più avanzate in termini di sicurezza e infotainment.
Versioni
Grazie alla doppia offerta di motorizzazioni ibride, il modello soddisfa un’ampia gamma di clienti, compresi coloro che desiderano un’auto compatta senza rinunciare a potenza e dinamismo. L’opzione Hybrid 130, basata sulla tecnologia ibrida Toyota di quinta generazione, garantisce una potenza di 130 CV DIN (96 kW), mentre la versione Hybrid 115 offre un’esperienza di guida fluida ed efficiente con i suoi 116 CV DIN (85 kW).
Pensata per affrontare sia il traffico urbano che percorsi extraurbani, la Yaris Cross offre una maneggevolezza sicura e reattiva, grazie alla piattaforma GA-B, progettata per i più recenti modelli compatti Toyota. Questo telaio garantisce un baricentro basso e una struttura altamente rigida, migliorando stabilità e comfort di guida.
Sul fronte della sicurezza, la vettura è equipaggiata con i più recenti sistemi di assistenza alla guida Toyota T-Mate, che includono le più avanzate funzioni di Toyota Safety Sense per un’esperienza di guida più sicura e intuitiva. Inoltre, l’esperienza digitale a bordo è completamente rinnovata, con il sistema multimediale Toyota Smart Connect e un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici personalizzabile.
La produzione della nuova gamma Yaris Cross, inclusa la versione migliorata GR SPORT, inizierà a maggio di quest’anno.