Tiguan Black Edition Tiguan Black Edition

Volkswagen Tiguan e T-Cross Black Edition per il mercato inglese

Nuove Tiguan e T-Cross Black Edition: design esclusivo, tecnologia avanzata e motorizzazioni performanti. Disponibili per il mercato UK.

Volkswagen presenta le nuove Tiguan Black Edition e T-Cross Black Edition, ordinabili presso i rivenditori Volkswagen nel Regno Unito a partire da giovedì 12 dicembre.

Questi nuovi modelli Black Edition si collocano sopra l’elegante allestimento R-Line, aggiungendo dettagli in nero per gli esterni e cerchi York – da 18 pollici per la T-Cross e da 20 pollici per la Tiguan. Entrambi i SUV sono dotati di fari IQ.LIGHT a matrice, capaci di illuminare fino a 500 metri, e fanali posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici. La Tiguan Black Edition include inoltre un pacchetto di assistenza alla guida con sistemi di sicurezza come Lane Assist ed Emergency Assist. Per la T-Cross Black Edition, invece, è possibile scegliere la vernice Pure White senza costi aggiuntivi.

Tiguan Black Edition
Image: Volkswagen

MOTORI

La T-Cross Black Edition è disponibile con due motorizzazioni a benzina: un 1.5 TSI da 115 CV, abbinabile a un cambio manuale o automatico DSG, e un 1.5 TSI da 150 CV con DSG.

Per la Tiguan Black Edition sono disponibili due motori 2.0 TSI con DSG e trazione integrale 4MOTION: uno da 265 CV e un nuovo propulsore da 204 CV, appena introdotto nel Regno Unito.

I prezzi partono da 29.985 sterline (circa 36.200 euro) per la T-Cross Black Edition e da 46.605 sterline (circa 58.300 euro) per la Tiguan Black Edition, inclusi IVA e costi di immatricolazione.

Tiguan Black Edition
Image: Volkswagen

Le versioni Black Edition sono da tempo tra le preferite dagli automobilisti alla ricerca di un’estetica più ricercata e una maggiore presenza su strada. Con l’aggiunta di questi nuovi modelli, il numero di Black Edition disponibili nel Regno Unito sale a otto, includendo anche Polo, Taigo, T-Roc, T-Roc R, Golf Hatch e Golf R Black Edition, lanciati all’inizio del 2024.

La T-Cross, rinnovata quest’anno, offre un design rivisto, equipaggiamenti di serie migliorati, la più recente tecnologia di infotainment Volkswagen e un abitacolo di qualità superiore. Dall’introduzione del modello, quattro anni fa, sono stati venduti oltre 1,2 milioni di esemplari nel mondo.

La Tiguan, invece, rappresenta il modello più venduto a livello globale per Volkswagen. La nuova versione, lanciata a gennaio, presenta un look completamente aggiornato dentro e fuori, con un innovativo selettore multifunzione con display OLED integrato. Basata sulla piattaforma modulare MQB-evo del gruppo Volkswagen, la Tiguan offre numerose nuove funzionalità e profili di guida.

Tiguan Black Edition
Image: Volkswagen

Nuova motorizzazione per Tiguan R-Line

Il motore 2.0 TSI da 204 CV con DSG e trazione integrale 4MOTION, disponibile per la Tiguan Black Edition, sarà aggiunto anche all’allestimento Tiguan R-Line. Ordinabile presso i rivenditori Volkswagen UK dal 12 dicembre, il prezzo di partenza è fissato a 45.605 sterline, IVA inclusa.

T-Cross Black Edition
Image: Volkswagen
Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook