Zero Labs, specialista nelle conversioni di veicoli elettrici, ha elettrificato un Land Rover Series 109. Questo ultimo modello 2025 presenta la piattaforma EV proprietaria di quarta generazione di Zero Labs e include quasi 4.000 migliorie nel design, pensate per incrementare sicurezza e prestazioni. Pensate che è in grado di raggiungere i 190 km/h di velocità massima.
Zero Labs Automotive, con sede a Los Angeles, è nota per la conversione di veicoli classici in versioni elettriche di alta gamma. L’azienda gestisce interamente design, tecnologia e ingegneria, creando modelli come il Land Rover elettrico. Attraverso lo sviluppo di tecnologie EV interne, Zero Labs si propone di salvaguardare i veicoli storici prima che vengano abbandonati a causa delle normative sulle emissioni.
Fondata nel 2015, Zero Labs è ora uno dei leader nel settore delle conversioni EV di veicoli classici. Gran parte del suo successo deriva dalla piattaforma EV di terza generazione, introdotta nel 2022, che ha offerto miglioramenti significativi come il controllo dell’altezza di guida, lo sterzo a cremagliera con rilevamento automatico e la guida a pedale singolo. Questa piattaforma ha anche incrementato l’autonomia a oltre 250 miglia e introdotto la ricarica rapida di livello 3 in DC.
La piattaforma di terza generazione alimenta diversi veicoli classici, inclusi modelli elettrici del Ford Bronco, Mustang, International Scout, Jeep Wagoneer e appunto Land Rover Series 109. L’ultima innovazione dell’azienda, la piattaforma EV di quarta generazione, farà il suo debutto su una nuova versione elettrica del Land Rover, disponibile in quantità limitate a partire dal prossimo anno.
Zero Labs presenta il Land Rover elettrico
Secondo l’azienda, negli ultimi tre anni è stato sviluppato e ripensato il Land Rover Series 109 a cinque porte, completamente elettrico. Questa nuova conversione include circa 4.000 miglioramenti proprietari, integrando prestazioni moderne con un design senza tempo.
Il nuovo Land Rover elettrico è il primo a utilizzare la piattaforma di quarta generazione, con una batteria da 100 kWh che alimenta un sistema a doppio motore da 600 CV, offrendo un’autonomia di oltre 400 Km. I motori elettrici generano 300 Nm di coppia, permettendo all’iconico SUV di raggiungere una velocità massima di 190 km/h. Come per la piattaforma di terza generazione, i clienti possono optare per la ricarica rapida di livello 3 in DC.
Guardando al futuro, Zero Labs sta collaborando con numerosi produttori di motori elettrici, batterie e componenti EV per sostenere la produzione di una nuova generazione di prodotti elettrificati, il cui lancio è previsto per il quarto trimestre di quest’anno. Ulteriori dettagli su nuovi modelli e partnership sono attesi nei prossimi mesi.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|