Prestazioni elevate e un design ispirato al mondo delle gare definiscono questa nuova e-MTB Olympia Murdok, progettata per soddisfare gli appassionati di enduro più esigenti. Il telaio in carbonio monoscocca T800 riprende i principi del modello Hammer, mentre importanti innovazioni interessano il sistema di propulsione, che include il motore Polini E-P3+ MX con coppia da 90 Nm e la batteria Olympia PowerSlim 8 da 820 Wh.
Il motore, realizzato da Polini, leader riconosciuto nel settore delle competizioni, offre potenza e affidabilità. La batteria, compatta e con grande autonomia, rappresenta un valore aggiunto per chi cerca una e-MTB performante. Anche il sistema di sospensioni subisce aggiornamenti: la sospensione centrale progressiva arriva a 180 mm di escursione, come la forcella anteriore, assicurando un comportamento fluido anche sui terreni più impegnativi.
Caratteristiche Principali
- Batteria PowerSlim 8 – 820Wh: La batteria di fascia alta sviluppata da Olympia per le sue e-bike si distingue per un eccellente rapporto tra capacità e peso, offrendo prestazioni di riferimento nel settore.
- Motore Polini E-P3+ MX: Con una coppia elevata e una distribuzione precisa dell’assistenza in base alla forza esercitata sui pedali, il motore E-P3+ MX si adatta istantaneamente alla pedalata, mantenendo l’assistenza fino a 120 pedalate al minuto. Queste caratteristiche conferiscono alla e-MTB un profilo sportivo e dinamico.
- Display integrato nel telaio: Il display è integrato nel top tube per un design essenziale, mentre le funzioni principali sono controllate da un comando remoto posizionato sul manubrio.
- Telaio in carbonio Toray T800 Monoscocca EPS: Il telaio, realizzato in carbonio di alta qualità, utilizza una tecnologia avanzata a doppio stampo per garantire superfici perfettamente levigate e massima resistenza. Questa tecnica riduce il rischio di delaminazioni, ottimizzando peso e rigidità strutturale.
- Sterzo maggiornato 1.5″ – 1.8″: Lo sterzo sovradimensionato, abbinato a cuscinetti di grande diametro e una forcella specifica, migliora la rigidità e garantisce maggiore precisione e stabilità in guida. L’integrazione completa dei cablaggi sottolinea la cura estetica e funzionale.
- Carro Super Boost 157 mm: Il carro posteriore da 157 mm offre maggiore rigidità laterale rispetto ai tradizionali 148 mm, ottimizzando la distribuzione delle forze e aumentando la resistenza delle ruote senza aggiungere peso.
- Flip Chip, personalizza l’assetto: Il Flip Chip posizionato sul link permette di regolare l’assetto della bici in base alla pendenza del terreno e alle preferenze di guida. Modificando l’angolo dello sterzo e del tubo sella di 0,5°, è possibile variare la compressione dell’ammortizzatore per migliorare aderenza o linearità.
- Asse principale rinforzato con doppi cuscinetti: il sistema di pivot rinforzato, con cuscinetti raddoppiati su ogni lato, migliora la solidità e la stabilità del retrotreno. Un sistema interno ad espansione compatta ulteriormente il raccordo tra carro e motore, assicurando massima robustezza.
Per maggiori informazioni consultare il sito olympiacicli.it