CFMOTO ha svelato al Salone EICMA di Milano la nuova 675SR-R 2025, la sua prima moto sportiva. Questa novità vanta un design aerodinamico studiato dal team R&D di Modena 40 in Italia. Il frontale della moto è caratterizzato da doppi fari LED, mentre il codino corto e rialzato e lo scarico basso contribuiscono alla centralizzazione delle masse.
Tuttavia, la nuova CFMOTO 675SR-R è equipaggiata con un motore tre cilindri di 675 cc (alesaggio di 72 mm e corsa di 55,2 mm), con sistema DOHC e quattro valvole per cilindro, capace di erogare fino a 95 CV di potenza a 11.000 giri/min e una coppia di 70 Nm a 8.250 giri/min, disponibile già a bassi regimi. Il cambio a sei marce, dotato di Quick Shifter per le cambiate in salita, è associato a una frizione multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento. La velocità massima della 675SR-R supera i 220 km/h.
Il telaio tubolare in acciaio, con forcellone curvo in alluminio, è supportato da sospensioni KYB: una forcella a steli rovesciati da 41 mm completamente regolabile e un monoammortizzatore con regolazione del precarico molla e del freno idraulico in estensione. Per quanto riguarda l’impianto frenante, sono presenti all’anteriore dischi da 300 mm con pinze radiali J. Juan a quattro pistoncini e al posteriore un disco da 240 mm con pinza a pistoncino singolo.
La 675SR-R ha un interasse di 1.400 mm, inclinazione del cannotto di sterzo di 23,7° e avancorsa di 93,2 mm, con un peso in ordine di marcia di 198 kg (serbatoio da 15 litri riempito al 90%). Tra le dotazioni troviamo il controllo di trazione regolabile su due livelli o disinseribile, un display TFT da 5” con connettività Bluetooth e App dedicata CFMOTO Ride, doppia presa USB (una di tipo C) e aggiornamenti software via OTA.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|