La nuova Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2025 è pensata per chi desidera vivere al massimo le emozioni sportive della Multistrada, esaltando le prestazioni in curva grazie al forcellone monobraccio, alle ruote da 17 pollici con cerchi forgiati e alla livrea ispirata alla MotoGP. Ideale per chi cerca una crossover che unisca comfort, eleganza e grinta, la V4 Pikes Peak porta le caratteristiche della Multistrada a un livello superiore grazie a soluzioni ciclistiche, elettroniche ed ergonomiche studiate per esaltare la guida sportiva.
Un design rinnovato e racing
La linea della Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2025 riprende i tratti distintivi della famiglia Multistrada, combinati con le caratteristiche storiche del modello Pikes Peak, come la ruota anteriore da 17” e il forcellone monobraccio. La nuova livrea richiama le competizioni grazie a grafiche ispirate alla MotoGP, Superbike e Motocross, completate da elementi in carbonio e un silenziatore Akrapovič in titanio. Il design è ulteriormente arricchito da dettagli come il plexi fumè basso e i foderi della forcella anodizzati in oro.
Ciclistica ottimizzata per la sportività
La Multistrada V4 Pikes Peak offre una ciclistica specifica per massimizzare precisione e reattività grazie alla ruota anteriore da 17”, abbinata a pneumatici sportivi Pirelli Diablo Rosso IV e cerchi forgiati in alluminio a cinque razze. Le sospensioni Öhlins Smart EC 2.0, ottimizzate per una guida sportiva, sono autoregolabili e permettono al pilota di scegliere il Suspension Mode in base alle condizioni di guida. Il freno motore regolabile EBC e il sistema di frenata combinata aumentano la sicurezza e il controllo.
Motore e ergonomia pensati per la performance
Il motore della V4 Pikes Peak introduce il Riding Mode Race, ottimizzato per una guida aggressiva, con un limitatore più graduale e un quickshifter calibrato per scalate rapide. Anche l’ergonomia è rivista con pedane più alte e manubrio più basso e stretto, offrendo maggiore controllo e angoli di piega superiori, mantenendo un buon livello di comfort per i percorsi turistici.
Tecnologia e sicurezza avanzate
Dotata di radar anteriore e posteriore, la V4 Pikes Peak offre il Cruise Control Adattivo e il Blind Spot Detection. Migliorata anche la visibilità notturna grazie ai Ducati Cornering Lights e alla possibilità di montare il fendinebbia posteriore.
Disponibilità
La Ducati Multistrada V4 Pikes Peak Model Year 2025 sarà nelle concessionarie da ottobre, disponibile in un unico allestimento, che comprende il radar anteriore e posteriore di serie. Il prezzo della Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2025 parte da 32.490 €.