Con il nuovo evento Ducati World Première 2025, la casa motociclistica presenta il nuovo Ducati Scrambler Rizoma Edition. Tuttavia si tratta di un modello di Scrambler che segna il 10° anniversario dalla nascita di questa iconica moto post-heritage. Si sottolinea il legame profondo, quasi simbiotico, che si crea tra il proprietario e il suo Scrambler. Questo speciale modello è stato creato in collaborazione con Rizoma, storico partner di Ducati, che per la prima volta ha contribuito attivamente alla realizzazione di una moto di serie.
Lo Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition è una versione limitata e numerata di 500 esemplari, una moto da collezione che spinge oltre i confini del design moderno e inclusivo della Land of Joy. Questo modello, caratterizzato dalla raffinata colorazione arricchita da dettagli in Metal Rose, rifiuta ogni etichetta, emergendo come un’opera d’arte capace di anticipare le tendenze future e diventando un’estensione dello stile, dell’innovazione e dell’individualità del suo proprietario.
Ogni dettaglio curato da Rizoma, a partire dalla distintiva finitura Metal Rose, contribuisce a creare un’estetica armoniosa e potente che amplifica la connessione tra la moto e chi la possiede. Il concetto di self expression, elemento chiave della filosofia Scrambler, trova in questa edizione un nuovo significato, completando e comunicando lo stile di vita del pilota.
La livrea, sviluppata in collaborazione con il Centro Stile Ducati, combina con eleganza il bianco Stone White, il nero e il Metal Rose. Il serbatoio, il motore e altre componenti presentano dettagli in nero, che creano uno sfondo perfetto per esaltare le finiture Metal Rose, mentre il parafango e la cover del serbatoio in Stone White aggiungono un tocco sportivo e contemporaneo. Lo Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition diventa così una vera scultura a due ruote, fissando un nuovo standard nel connubio tra arte e design motociclistico.
Andrea Ferraresi, direttore della Strategia e del Centro Stile Ducati, ha dichiarato: “Rizoma ha saputo reinterpretare lo Scrambler mantenendone intatta l’essenza. Sono rimasto impressionato dalla pulizia del design e dalla precisione dei dettagli cromatici che hanno trasformato questa moto in una versione celebrativa unica”.
Fabrizio Rigolio, fondatore e direttore creativo di Rizoma, noto come “il sarto dell’alluminio”, ha portato nel mondo delle moto un linguaggio innovativo, fondendo stile e tecnologia in un’esperienza unica. “Questa Scrambler è diversa dalle altre. È dedicata a coloro che osano, che vedono oltre e vogliono lasciare un segno indelebile,” ha dichiarato Rigolio, sottolineando il carattere esclusivo della Rizoma Edition.
Disponibilità
Lo Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition arriverà sul mercato a marzo 2025.
Gallery Ducati Scrambler Rizoma Edition
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|