Ducati Streetfighter V2 2025 Ducati Streetfighter V2 2025

Ducati Streetfighter V2 2025: la più leggera e performante di sempre

Ducati Streetfighter V2, la naked più leggera con motore V2 da 890 cc. Perfetta su strada e in pista, emozioni garantite.

Ducati Streetfighter V2 2025 – Ducati ha portato la Fight Formula sulla Panigale più leggera mai realizzata, trasformandola nello Streetfighter più leggero di sempre. Questa naked promette emozioni su strada e prestazioni da circuito. Il concetto è chiaro: motore da 890 cc, ciclistica della Panigale V2, peso di 175 kg, manubrio alto e largo, senza carenature che filtrano le sensazioni di guida.

Il nuovo Ducati Streetfighter V2 è la moto più leggera della categoria (-18 kg rispetto al predecessore) grazie al telaio monoscocca ultraleggero e al motore V2 a 90°. Agile, stabile alle alte velocità, offre prestazioni di pista e divertimento quotidiano su strada. Grazie al peso ridotto e alla coppia del V2, la guida diventa intuitiva e coinvolgente, offrendo immediatamente un feeling eccezionale. Lo spirito del modello originale è rispettato in pieno.

Ducati Streetfighter V2 2025

Image 7 of 7

Ducati Streetfighter V2 2025

Design e Ciclistica

Lo stile del nuovo V2 si allinea alla tradizione Streetfighter: privo di carenature, mette in risalto la meccanica derivata dalla supersportiva. Le linee grintose e compatte, con un frontale affilato e luci Full-LED, sottolineano il carattere dinamico della moto. Il serbatoio, la sella e i cerchi in lega leggera, presi dalla Panigale V2, esaltano lo spirito racing. Il nuovo motore V2 da 890 cc, omologato Euro5+, eroga 120 CV, con una coppia del 70% disponibile già a 3.000 giri. Il motore, leggero 54,5 kg, garantisce prestazioni brillanti anche su strada. Lo scarico racing opzionale aumenta la potenza a 126 CV riducendo il peso di 4,5 kg.

Con un peso di 175 kg (senza carburante) e un rapporto peso/potenza di 0,69 CV/kg, il nuovo Streetfighter V2 è disponibile con tre Power Mode: High, Medium e Low. È prevista anche una versione da 35 kW. Il telaio monoscocca, sfruttando il motore come elemento stressato, e il forcellone bibraccio derivato dalla Panigale V4, migliorano la stabilità e il feeling in curva. Sospensioni regolabili Marzocchi e Kayaba garantiscono una personalizzazione completa, mentre la versione V2 S offre componenti Öhlins e una batteria agli ioni di litio per ulteriore leggerezza.

Per compensare l’assenza di carenature, il forcellone è allungato di 30 mm e include un ammortizzatore di sterzo Sachs di serie. I cerchi montano pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV, ottimizzando la maneggevolezza e la tenuta di strada, mentre il sistema frenante Brembo con dischi da 320 mm e pinze M50 assicura potenza e modulabilità.

Elettronica e Interfaccia

Dotata di piattaforma inerziale IMU a sei assi, la moto dispone di un pacchetto elettronico avanzato: ABS Cornering, Traction Control, Wheelie Control, Engine Brake Control e Quick Shift 2.0. I quattro Riding Mode (Race, Sport, Road, Wet) permettono di adattare la moto a diverse condizioni e stili di guida. Il cruscotto TFT da 5” offre un’interfaccia derivata dalla Panigale V4, con tre modalità di visualizzazione: Road, Road Pro e Track. L’indicatore di cambiata integrato nel contagiri migliora la leggibilità e l’esperienza di guida, illuminandosi in base al regime ottimale per il cambio di marcia.

Disponibilità e colorazioni

Il nuovo Streetfighter V2 sarà disponibile a partire da fine marzo 2025. Streetfighter V2 sarà proposto in configurazione biposto, mentre le versioni V2 S saranno invece disponibili in configurazione monoposto con kit passeggero offerto come accessorio. Tutte sono acquistabili anche nella versione da 35 kW per i motociclisti con patente A2.

Prezzi

  • Streetfighter V2: A partire da 15.890 € (Depotenziata 35kw: 14.890 €)
  • Streetfighter V2 S: A partire da 18.290 € (Depotenziata 35kw: 17.290 €)
Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook