EICMA Girls EICMA Girls

EICMA 2024: novità, eventi e biglietti per il Salone delle due ruote

EICMA 2024: l’evento delle due ruote a Milano. Date, espositori, biglietti e novità della nuova edizione. Tutti i dettagli del Salone.

EICMA 2024 è ormai alle porte. Manca esattamente un mese all’apertura al pubblico dell’81ª edizione dell’Esposizione Internazionale dedicata alle due ruote, un evento che celebrerà i 110 anni di storia del più importante appuntamento mondiale per l’industria motociclistica e i suoi appassionati. Le giornate del 5 e 6 novembre saranno riservate alla stampa e agli operatori del settore, costituendo il momento B2B della manifestazione milanese. Da giovedì 7 a domenica 11 novembre, invece, il pubblico potrà accedere e immergersi tra i padiglioni della Fiera di Milano a Rho, dove sarà possibile scoprire tutte le novità del settore, assistere a spettacoli, incontrare piloti e vivere l’emozione che solo EICMA sa offrire.

Il successo dell’edizione 2024 è già evidente dai numeri e dalla partecipazione degli espositori. Quest’anno si registra un numero record di metri quadri occupati, superando anche i livelli precedenti alla pandemia. Il ritorno di marchi storici come BMW e Harley-Davidson, insieme alla presenza di brand consolidati e nuovi, segna una partecipazione quasi completa da parte delle Case costruttrici. Da segnalare inoltre il grande sforzo organizzativo volto a potenziare l’offerta di spettacoli e contenuti, sia espositivi che racing, nell’area esterna MotoLive, una delle attrazioni più dinamiche dell’evento. Il claim di quest’anno, “Eicma. Lasciamo il segno da 110 anni”, sottolinea l’eredità e l’impatto duraturo della manifestazione.

EICMA Girls

EICMA 2024: prezzi biglietti

Sul sito ufficiale di EICMA sono già disponibili tutte le informazioni preliminari sull’evento e la possibilità di acquistare i biglietti. Il prezzo del biglietto intero è di 20 euro (più 1,50 euro di costi fissi), mentre il biglietto ridotto per i bambini tra i 4 e i 13 anni è disponibile a 10 euro (più 1,50 euro di spese fisse), con una riduzione di due euro rispetto all’edizione del 2023.

Tra le novità di EICMA 2024, è stato introdotto un biglietto pomeridiano, pensato per favorire i visitatori locali e ridurre l’afflusso mattutino. Disponibile in numero limitato, il prezzo del biglietto pomeridiano intero è di 14 euro (più 1,50 euro di costi fissi) mentre il pomeridiano ridotto ha un prezzo di 7 euro (più 1,50 euro), con validità dalle 13:30 fino alla chiusura della giornata espositiva.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *