Nell’aggiornamento della gamma per il 2025, Honda presenta con le nuove CMX500 Rebel 2025 e CMX1100 Rebel 2025, modelli custom che hanno dominato il segmento delle vendite in Europa nel 2023. La CMX500 Rebel, idonea per i possessori di patente A2, arriva nel 2025 forte del titolo di custom più venduta in Europa per tre anni consecutivi (2021, 2022, 2023). Questa versione include numerosi aggiornamenti per migliorare il comfort di guida, offrire nuove colorazioni e incrementare la praticità quotidiana.
I nuovi tamponi sugli ammortizzatori posteriori assicurano un assorbimento ottimale delle asperità del terreno, mentre la sella è stata riprogettata e dotata di una nuova imbottitura in schiuma di uretano per una comodità superiore, mantenendo l’altezza a soli 690 mm. Inoltre, la posizione del manubrio è stata rivista per favorire una seduta più naturale e rilassata.
Confermata per il 2025 anche la CMX500 Rebel ‘Plus’, dotata di un cupolino fumé, soffietti e cover forcella, sella marrone con cuciture a diamante e cerchi in bronzo.
La CMX1100 Rebel DCT, introdotta nel 2021 come top di gamma, riceve importanti miglioramenti nelle prestazioni del motore, comfort, ergonomia e dotazioni tecnologiche. Una novità assoluta è l’arrivo della Honda CMX1100 Rebel S.E. DCT, progettata come una “special di serie” per incarnare pienamente l’estetica street-custom. La versione S.E. si distingue per dettagli curati come la carenatura del faro in tinta, soffietti copristeli e il parafango anteriore corto, tutti disponibili come accessori originali Honda. È anche la prima moto Honda, ad eccezione della leggendaria RC213V-S, a presentare specchietti retrovisori “end-bar” di serie.
Per tutti i modelli CMX1100 Rebel DCT 2025, la posizione di guida è stata ottimizzata con un manubrio più vicino al pilota, pedane avanzate e una sella più spessa di 10 mm, mantenendo però un’altezza accessibile di 710 mm. Il possente motore bicilindrico parallelo frontemarcia da 1.084 cc è stato affinato, con un rapporto di compressione aumentato che offre maggior potenza (+1,4 CV) e una spinta decisa ai regimi medio-bassi, accompagnata da una sonorità coinvolgente dello scarico.
Il sistema Throttle By Wire si arricchisce di due nuove modalità User personalizzabili, consentendo al pilota di regolare parametri come Potenza, Freno Motore, Controllo di trazione HSTC e programmi di cambiata del DCT. Anche il cambio DCT ha subito aggiornamenti per una risposta più fluida a bassa velocità. Il nuovo quadro strumenti TFT a colori da 5 pollici presenta vari layout grafici, connettività per smartphone tramite Honda RoadSync e una presa di ricarica USB-C spostata a sinistra dello schermo.
COLORI
Le colorazioni disponibili per la famiglia Rebel 2025 includono:
- CMX500 Rebel: ‘Mat Dim Gray Metallic’ (nuovo), ‘Mat Gunpowder Black Metallic’
- CMX500 Rebel ‘Plus’: ‘Mat Gunpowder Black Metallic’, ‘Candy Energy Orange’ (nuovo)
- CMX1100 Rebel DCT: ‘Pearl Hawkseye Blue’ (nuovo)
- CMX1100T Rebel DCT: ‘Iridium Gray Metallic’ (nuovo)
- CMX1100T Rebel S.E. DCT: ‘Flare Orange Metallic’ (nuovo), ‘Mat Ballistic Black Metallic’ (nuovo)
Tutti i modelli della famiglia Honda Rebel saranno esposti dal vivo al Salone EICMA di Milano, in programma alla Fiera di Rho dal 7 al 10 novembre 2024.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|