Il nuovo Honda Dax 2025, il “bassotto” di casa Honda, conserva tutta la sua autenticità, robustezza e capacità di offrire un’esperienza di guida unica nel suo genere. Per il 2025, il leggendario Dax rimane tecnicamente invariato, confermandosi un’icona di stile reinterpretata in chiave moderna, grazie a un fascino che richiama direttamente le sue radici storiche. Per il mercato italiano debutta la nuova colorazione “Pearl Cadet Gray”, che si affianca alla già apprezzata “Pearl Glittering Blue”. Le mini-bike Honda rappresentano un’alternativa originale e divertente nel segmento delle 125 cc.
Motore
Il motore monocilindrico a 4 tempi da 124 cc, con distribuzione monoalbero (SOHC) a 2 valvole, garantisce una potenza erogata in modo fluido e costante. La trasmissione a quattro rapporti, abbinata a una frizione centrifuga, elimina la necessità della leva della frizione, combinando la semplicità del cambio automatico al piacere del cambio manuale con il pedale. Con l’introduzione del model year 2025, il sistema di scarico è stato ottimizzato per rispettare i limiti di emissioni grazie a un catalizzatore aggiornato e alla nuova diagnostica di bordo OBD2-2, con parametri ECU rivisti per assicurare la piena conformità agli standard Euro5+.
Colori Dax 2025
Per il 2025, l’ST125 Dax viene proposto sul mercato italiano con le seguenti colorazioni:
- Pearl Cadet Gray (novità)
- Pearl Glittering Blue
Accessori
Per il Dax è disponibile una gamma dedicata di Accessori Originali Honda. In particolar modo per chi vuole personalizzare e migliorare la praticità del Dax 125 può equipaggiarlo con un portapacchi posteriore cromato, una borsa laterale in tessuto completata da una borsa interna resistente all’acqua. Si possono aggiungere le manopole riscaldabili e la presa di ricarica USB per mantenere i propri dispostivi carichi.
Honda Dax 2025: prezzo
Il Honda Dax 2025 sarà disponibile nelle concessionarie Honda con un prezzo che non dovrebbe discostarsi di molto dal prezzo del modello 2024 cioè 4.290 euro.