Honda XL750 Transalp 2025 EICMA Honda XL750 Transalp 2025 EICMA

Honda XL750 Transalp 2025: la tuttofare si aggiorna ed ha un nuovo look

Nuova Honda XL750 Transalp 2025: nuova estetica, tecnologia avanzata e dotazioni esclusive per prestazioni top su strada e fuoristrada.

La mitica Honda XL750 Transalp si rinnova per il 2025, con aggiornamenti sia estetici che tecnologici. Il faro anteriore, ora sdoppiato, conferisce alla moto un aspetto più aggressivo e distintivo, mentre il parabrezza è realizzato con il materiale ecologico Durabio. Il sistema Throttle By Wire ora include 6 modalità di guida, di cui due completamente personalizzabili, 5 livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) con anti-impennata integrato, 3 livelli di gestione della potenza e altrettanti per il freno motore. Inoltre, la forcella e il monoammortizzatore sono stati ottimizzati nei settaggi di smorzamento idraulico, migliorando l’assorbimento degli urti e la stabilità.

La dotazione avanzata include un nuovo cruscotto TFT a colori da 5 pollici, compatibile con Honda RoadSync, un blocchetto comandi sinistro retroilluminato, fari full-LED, indicatori di direzione a spegnimento automatico e il sistema ESS (Emergency Stop Signal) per la frenata di emergenza. La nuova Transalp rispetta la normativa Euro5+.

25YM Honda XL750 Transalp

Immagine 3 di 28

25YM Honda XL750 Transalp

Motore e Ciclistica

Il motore bicilindrico parallelo da 8 valvole sviluppa 92 CV (67,5 kW) e una coppia di 75 Nm, prestazioni di spicco nella categoria. È disponibile una versione da 35 kW per chi possiede la patente A2. Per il 2025, la Transalp presenta un look rinnovato, con un faro a LED sdoppiato che offre un’estetica avventurosa e maggiore visibilità. La carena è stata ridisegnata con una presa d’aria centrale nel parabrezza in Durabio, per migliorare l’aerodinamica e deviare il flusso d’aria dal casco e dal busto del pilota.

Il motore compatto e leggero sfrutta la migliore ingegneria Honda per assicurare prestazioni dinamiche a tutti i regimi, ideale per il turismo in solitaria o in coppia. La distribuzione Unicam a otto valvole, già presente nei modelli CRF, utilizza condotti di aspirazione discendenti e canali a vortice (Vortex Flow Duct) per una combustione ottimale. L’albero motore a 270° assicura una guida piena di carattere. I sistemi elettronici di assistenza, grazie alla tecnologia TBW, offrono 6 modalità di guida: quattro con combinazioni preimpostate di potenza, freno motore, ABS e controllo di trazione HSTC, e due completamente personalizzabili.

Il telaio a diamante in acciaio è leggero e ottimizzato per comfort e maneggevolezza su strada e fuori. Le sospensioni Showa, con forcella SFF-CA da 43 mm e ammortizzatore Pro-Link, garantiscono un’ottima stabilità su ogni fondo stradale. I dischi da 310 mm con pinze a doppio pistoncino e pneumatici 90/90-21 e 150/70-18 offrono eccellente manovrabilità e versatilità.

Il nuovo blocchetto comandi sinistro retroilluminato a quattro vie, fari full-LED doppi e indicatori a spegnimento automatico con sistema ESS completano l’equipaggiamento. La gamma di Accessori Originali Honda si arricchisce: oltre al cambio elettronico Quickshifter, borse e dettagli estetici, si aggiungono borse laterali semirigide da 20 e 26 litri, una sella comfort da 20 mm più spessa, parabrezza maggiorato, deflettori, fari fendinebbia e antifurto.

Colori e Disponibilità

La XL750 Transalp è proposta in tre nuove colorazioni: ‘Ross White’ (Tricolor) con cerchi dorati, e due nuove varianti, ‘Graphite Black’ e ‘Pearl Deep Mud Gray’.

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook