Con un faro Bi-LED, un design roadster e un motore bicilindrico parallelo potente, la nuova Husqvarna Vitpilen 801 2025 è pensata per offrire emozioni uniche su ogni strada. La nuova Vitpilen 801 di Husqvarna Mobility è pronta a conquistare l’asfalto, grazie al suo telaio bilanciato e al motore compatto da 799 cc. Questo bicilindrico parallelo eroga una coppia generosa e assicura prestazioni elevate in qualsiasi condizione.
Disponibile in due varianti di colore, la Vitpilen è studiata per garantire un’esperienza di guida eccezionale, sia nel traffico urbano che lungo le strade aperte. Il cuore pulsante della Vitpilen 801 è un motore da 799 cc con distribuzione bialbero in testa, capace di erogare un potenza di 105 CV a 9.250 giri/min e 87 Nm di coppia a 8.000 giri/min. Con un peso di soli 52 kg senza olio, il propulsore è tra i più leggeri della categoria e presenta un carter semi-secco con doppia pompa dell’olio, che permette intervalli di manutenzione di 15.000 km.
La Vitpilen 801 offre inoltre numerosi supporti elettronici avanzati, tra cui quattro modalità di guida (Street, Sport, Rain e Dynamic personalizzabile), che regolano la risposta del motore in base alle esigenze. La presenza del quickshifter Easy Shift, dell’ABS cornering e del controllo di trazione rendono l’esperienza di guida precisa e sicura in ogni situazione. Le sospensioni WP APEX, regolabili e con escursione di 140 mm per la forcella e 150 mm per il monoammortizzatore, insieme ai cerchi in lega da 17” con pneumatici Michelin Road 6, garantiscono massima aderenza e comfort.
La dotazione premium della Vitpilen 801 include anche un impianto frenante J.Juan abbinato all’ABS Bosch e alla frizione antisaltellamento PASC, che migliorano la stabilità in frenata e l’aderenza in accelerazione. Completano la dotazione di serie il display TFT da 5” che offre funzionalità avanzate come la navigazione Turn-by-Turn, la gestione delle chiamate e la selezione musicale, grazie alla Connectivity Unit e all’app Ride Husqvarna Motorcycles.
Caratteristiche Principali
- Nuovo faro a proiettore Bi-LED con anello di luce separato e dal look inconfondibile
- Telaio in tubi di acciaio al cromo-molibdeno, con motore che funge da elemento stressato della ciclistica
- Motore bicilindrico parallelo da 799 cc con 105 CV di potenza e 87 Nm di coppia
- Sospensioni WP APEX regolabili, per un comfort e prestazioni eccezionali sia sulle strade aperte che negli stretti ambienti urbani
- Quattro riding mode (Street, Rain, Sport e l’opzionale Dynamic personalizzabile)
- Controllo di trazione cornering (su 10 livellinella modeDynamic)
- ABS corneringe con modalità Supermoto (nella modeDynamic)
- Acceleratore Ride-by-wire con risposta differente in base al riding mode
- Quickshifter Easy Shift opzionale
- Connectivity Unit di serie, che offre la navigazione TbT+, la gestione delle chiamate in entrata e in uscita e la selezione di brani musicali dallo smartphone di chi guida
- Frecce lampeggianti “Hazard Warning” con pulsante al manubrio
- Completa gamma di Accessori Tecnici
Disponibilità
La Vitpilen 801 2025 sarà disponibile a partire da novembre 2024 presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Mobility.