Il colosso con sede a Taiwan ha presentato ad EICMA 2024 il suo primo maxi scooter destinato all’avventura, il Kymco CV-R5 2025. Questo modello si distingue per un design deciso e originale, con forme geometriche e linee tese che ne accentuano il carattere distintivo.
La struttura presenta un frontale elevato e di grande impatto, dominato da un faro full LED. Altri dettagli notevoli includono il manubrio alto e senza coperture, i paramani e uno scarico orientato verso l’alto. Il tunnel centrale, anch’esso alto, si raccorda con la sella, posta a 800 mm dal suolo. Sotto la sella si trova un vano che può ospitare un casco integrale o crossover. Tra le caratteristiche del CV-R5 si annoverano avviamento Keyless, display TFT a colori con connettività, ABS, controllo di trazione e monitoraggio della pressione degli pneumatici.
Il CV-R5 monta un motore monocilindrico da 427 cc, gestito da un sistema ride-by-wire con mappe di guida selezionabili. La potenza massima raggiunge i 34,4 CV, mentre il valore di coppia tocca i 40 Nm. Il cambio è automatico CVT e la trasmissione finale, come nelle moto adventure, è a catena. La ciclistica vede il motore posizionato al centro del telaio e sospensioni dotate di forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore con tecnologia PTM (Pivoting Torque Management). Il CV-R5 ha un peso complessivo di 210 kg. I cerchi in lega montano pneumatici semi-tassellati, nelle misure di 120/70-15 per l’anteriore e 150/70-14 per il posteriore.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|