Moto Morini svela ad EICMA la nuova Alltrhike 2025, la prima moto off-road di piccola cilindrata della storica Casa dell’Aquila Dorata. Il nome stesso, Alltrhike, racchiude la sua natura avventurosa, richiamando il termine inglese “Hike” (“escursione”). Tuttavia, la Alltrhike è pensata per chi ama immergersi nella natura e vivere la libertà che solo una bicilindrica sa offrire.
Caratterizzata da un design accattivante, peso contenuto e l’immancabile cerchio da 21″ all’anteriore, questa nuova moto permette a Moto Morini di debuttare in un segmento che ha conquistato tanti appassionati di avventure su due ruote. Equipaggiata con un motore bicilindrico da 450cc che sviluppa 44 CV di potenza, offre prestazioni adatte a qualsiasi tipo di percorso. La forcella anteriore Kayaba da 41 mm con 210 mm di escursione assicura stabilità anche sui terreni più sconnessi, mentre l’ammortizzatore posteriore, regolabile con precarico, garantisce comfort e sicurezza durante i lunghi tragitti.
La ruota da 21″ anteriore, la misura più usata nel fuoristrada, offre grande stabilità e trazione su superfici irregolari e impegnative. In termini di sicurezza, la nuova Alltrhike integra un sistema ABS disattivabile e un impianto frenante avanzato, con una pinza radiale anteriore che garantisce una frenata potente, precisa e modulabile in ogni condizione di guida. Pensata per l’adventouring, la ciclistica della Alltrhike sostiene lo spirito esplorativo di chi desidera vivere esperienze uniche. La moto vanta anche soluzioni tecnologiche come un sistema di navigazione intuitivo per esplorare nuove mete, un parabrezza regolabile per una protezione ottimale e doppie porte USB (standard e tipo C) per mantenere i dispositivi carichi e pronti all’uso.
Il serbatoio da 18 litri assicura una buona autonomia per non interrompere il divertimento, mentre il peso contenuto a soli 175 kg e l’altezza della sella di 847 mm garantiscono maneggevolezza e comfort, anche nei tratti più sfidanti. Paracoppa di serie, cavalletto centrale e sella doppia completano una dotazione pensata anche per i viaggi in coppia.
Con la nuova Alltrhike, Moto Morini unisce prestazioni, innovazione e comodità per offrire un’esperienza off-road completa. Ideale per chi possiede una patente A2, rende l’adventouring accessibile a un pubblico più vasto e desideroso di esplorare. Il lancio sul mercato è previsto per la prima metà del 2025.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|