Silence S2 - S05 2025 Silence S2 - S05 2025

Silence, modelli elettrici 2025: moto S05 Weekender e scooter S02

Silence presenta la moto S05 Weekender, lo scooter S02 e il GT-SX Prototype a EICMA Milano, ampliando la gamma di veicoli elettrici.

Silence ha presentato ad EICMA la sua prima moto, denominata S05 Weekender. Oltre a questo nuovo modello, l’azienda ha esposto una versione aggiornata model year 2025 del suo scooter S02 e il prototipo GT-SX, una moto da turismo di grande autonomia e potenza.

Silence S05 Weekender 2025

Immagine 1 di 5

Image: Silence

Silence S05 Weekender 2025

La S05 Weekender è stata concepita per spostamenti urbani e uscite nel weekend, rispondendo alla crescente domanda di mobilità elettrica silenziosa e a zero emissioni. Pur non essendo un modello fuoristrada, il suo design consente anche l’uso in pff-road leggero. Questa nuova moto può raggiungere una velocità massima di 120 km/h e offre un’autonomia certificata di 133 km. La moto pesa 94 kg senza batteria, ed ha impianto frenante con ABS e un touchscreen da sette pollici. Inoltre, il “finto” serbatoio è un ampio vano porta-casco. Sarà disponibile anche una versione base, con velocità massima limitata a 100 km/h. Il prezzo di lancio parte da 3.500 €.

Silence S02 MY 2025

Immagine 1 di 8

Image: Silence

Silence S02 MY 2025

Il nuovo scooter S02 di Silence, pensato sia per clienti privati che per i servizi di sharing, è ideale per l’uso personale e professionale. Dotato di ruote maggiorate che garantiscono una stabilità e sicurezza, questo modello pesa 130 kg (inclusa la batteria) e ha un vano sottosella per il casco. Lo scooter, il cui prezzo parte da 2.800 €, sarà disponibile in due versioni: L1e (ciclomotore) e L3e, con velocità massime rispettivamente di 45 e 90 km/h. La versione più potente avrà un’autonomia di 133 km.

Silence prototipo GT-SX

Immagine 3 di 3

Image: Silence

Silence prototipo GT-SX

Silence sta inoltre sviluppando il prototipo elettrico GT-SX, una moto da turismo, dotata di due batterie per un’autonomia superiore a 200 km, adatta agli spostamenti interurbani. Il motore permette alla moto di raggiungere facilmente la velocità massima consentita su strade interurbane, garantendo un viaggio confortevole grazie alla carenatura aerodinamica che protegge sia il guidatore che il passeggero. Sotto la sella, è presente un vano spazioso in grado di contenere due caschi integrali.

Tutti e tre i modelli presentati da Silence sono dotati della stessa batteria rimovibile, una caratteristica condivisa anche con la S04 nanocar, disponibile dallo scorso luglio presso i negozi Silence e nella rete europea di Nissan.

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook