Suzuki ha inaugurato il Salone Auto Torino 2024 presentando le Suzuki GSX-8R Legend Edition, motociclette in edizione speciale dedicate a leggende del motociclismo come Marco Lucchinelli, Franco Uncini, Kevin Schwantz e Loris Capirossi.
All’evento erano presenti anche Livio Suppo/strong> (team manager con sei titoli piloti MotoGP e a capo del team Suzuki MotoGP nel 2022) e Loris Capirossi (tre volte campione del mondo ed ex pilota Suzuki). I due hanno condiviso con i fan esperienze e momenti memorabili del mondo delle corse.
Suzuki ha voluto quindi rendere omaggio a quattro grandi campioni del motociclismo: Marco Lucchinelli, Franco Uncini, Loris Capirossi e Kevin Schwantz, con quattro versioni della GSX-8R, ciascuna decorata con livree uniche ispirate a questi iconici piloti. Sono disponibili solo 5 moto per livrea, per un totale di 20 unità, già equipaggiate con cover monoposto.
Suzuki GSX-8R
La GSX-8R, nuova sportiva di casa Suzuki, si distingue per l’equilibrio tra prestazioni e design, ereditando la tradizione sportiva del marchio. Equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 83 CV di potenza a 8.500 giri/min e 78 Nm a 6.800 giri/min, la moto offre un’esperienza di guida precisa e controllata grazie a componenti di alta qualità come il forcellone in alluminio, semi manubri forgiati, forcella a steli rovesciati e illuminazione Full LED. La strumentazione è composta da un display TFT a colori da 5 pollici.
Il sistema elettronico di assistenza alla guida Suzuki Intelligent Ride System (SIRS) include il Suzuki Drive Mode Selector con tre mappe motore (Active, Basic, Comfort), il Suzuki Traction Control System a tre livelli e il quick shift bidirezionale, per una guida che unisce feeling e controllo.
Prezzo e dove prenotarla
Le GSX-8R Legend Edition possono essere ordinate esclusivamente online tramite il sito ufficiale Suzuki fino al 30 settembre 2024 o fino a esaurimento scorte, al prezzo di 11.500 euro f.c. iva inclusa. Dopo aver scelto il modello e il concessionario, è sufficiente inserire l’email e versare un acconto di 500 euro tramite PayPal. Il concessionario contatterà l’acquirente entro due giorni per finalizzare l’acquisto e programmare la consegna.