TAILG ha presentato il nuovo S96MAX 2025 in anteprima mondiale all’EICMA 2024. Tuttavia si tratta di uno scooter elettrico concepito per offrire una guida sostenibile e dinamica. Oltre al modello S96MAX, l’azienda ha esibito l’intera gamma di moto elettriche, composta da 12 altri modelli.
Fondata a Shenzhen nel 2003, TAILG è specializzata nella produzione di veicoli elettrici a due e tre ruote, curando ogni fase dal design alla vendita, fino alla ricarica e al battery swapping. Con dieci impianti produttivi, il marchio possiede una capacità annua di oltre 15 milioni di veicoli e una rete di oltre 35.000 punti vendita in tutto il mondo; ad oggi i suoi prodotti raggiungono oltre 90 Paesi e sono utilizzati da più di 45 milioni di persone.
TAILG S96MAX 2025 è equipaggiato con il motore Star Ring Strong Magnetic, integrato in un’unità tre-in-uno, il modello combina motore, trasmissione e controllo elettronico in una struttura a flusso assiale compatta ed efficiente al 95%. Con una potenza di picco di 1500W, l’S96MAX vede aumentata la sua autonomia complessiva del 13,5% e migliorata l’efficienza di recupero energetico del 108%.
Il motore risulta inoltre alleggerito del 50% in peso e dimensioni. Questo modello raggiunge una velocità massima di 120 km/h e accelera da 0 a 50 km/h in 3,5 secondi, definendo un nuovo standard per le moto elettriche. La sua potenza di picco è di 15.000W, garantendo prestazioni superiori, leggerezza e maggiore autonomia rispetto ai tradizionali motori a mozzo, mentre il sistema di recupero energetico di TAILG assicura un’efficienza del 108%.
Il sistema di ricarica rapida Nebula del S96MAX rivoluziona i tempi di sosta, raggiungendo l’80% di carica in appena 10 minuti con una potenza di ricarica di 20 kW. Il modello include un cruscotto TFT intelligente con interazione multi-schermo, ricarica wireless a 55W e telecamere HD anteriori e posteriori da 1080P, offrendo agli utenti un’esperienza di guida evoluta.
Oltre al S96MAX, TAILG ha presentato 12 modelli aggiuntivi, tutti certificati EEC, che spaziano dalle moto sportive ad alte prestazioni a modelli urbani e cargo. Il modello urbano F55, già un successo con oltre 5.000 ordini alla Fiera di Canton, sarà in mostra insieme ad altri modelli per il mercato europeo, inclusa la serie off-road Y1, Y3 e Y5. TAILG invita i visitatori a esplorare il futuro della mobilità elettrica sostenibile presso lo stand dell’azienda (Padiglione 22, Stand Q48), dove saranno esposti l’S96MAX e gli altri modelli della gamma.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|