Triumph Rocket 3 Evel Knievel – La nuova gamma Triumph Rocket 3 si arricchisce con due modelli esclusivi in edizione limitata, realizzati da Triumph Motorcycles per onorare la figura leggendaria di Evel Knievel, in occasione del 50° anniversario dalla sua prima performance televisiva in sella a una Triumph Bonneville T120.
Disponibili nel 2025 in soli 500 esemplari numerati, divisi equamente tra le versioni R e GT, le Rocket 3 Evel Knievel colpiscono per un design unico e accattivante: il serbatoio cromato richiama la famosa tuta bianca di Knievel, arricchito da dettagli a contrasto e selle in pelle con il logo EK ricamato in oro. Entrambi i modelli Rocket 3 R e GT Evel Knievel presentano un’esclusiva grafica che appare all’accensione del dashboard, una preziosa placca numerata nera e oro e il logo con la firma di Evel Knievel. Ogni acquirente di una Rocket 3 in edizione limitata riceverà inoltre un libro da collezione sulla storia di Evel Knievel e delle sue Triumph, numerato in base alla moto acquistata.
A vent’anni dal lancio del primo modello Rocket 3, Triumph rinnova la sua muscle roadster più esclusiva: il motore a 3 cilindri da 2.458 cc eroga fino a 182 CV di potenza a 7.000 giri/min e una coppia di 225 Nm. Questa potenza straordinaria è presente anche nei modelli Evel Knievel, che vantano un telaio in alluminio leggero e componenti di alta qualità per una risposta e una maneggevolezza uniche.
Livrea esclusiva
Le Triumph Rocket 3 R e GT Storm Evel Knievel si distinguono per una livrea nei colori rosso, bianco e blu, con un serbatoio cromato e grafiche Evel Knievel sul parafango anteriore, impreziosite da tonalità Pure White e pannelli in Matt Sapphire Black. La sella, in pelle pregiata, presenta la firma dorata di Knievel. Ad accompagnare ogni moto, un libro da collezione sulla storia dello stuntman e la sua connessione con Triumph, firmato da Stuart Barker e numerato singolarmente secondo il numero della moto acquistata.
L’ultima generazione di Rocket 3 unisce presenza scenica e prestazioni elevate, con tecnologia progettata per la sicurezza del pilota. I modelli R e GT includono ABS e controllo di trazione ottimizzati in curva, frizione Torque Assist per cambi marcia più fluidi, ride-by-wire per una guida sicura, sistema Hill Hold per trattenere il freno posteriore e quattro modalità di guida: Road, Rain, Sport e Rider.
Prezzi e Disponibilità
Le prime moto saranno disponibili presso i Concessionari Triumph a partire da marzo 2025. Prezzi di listino (franco concessionario, IVA inclusa) nel mercato italiano:
- Rocket 3 R Evel Knievel special edition: 28.395 €
- Rocket 3 GT Evel Knievel special edition: 29.195 €
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|