Triumph Motorcycles lancia la Triumph Tiger Sport 800 2025, dotata di un motore a tre cilindri da 800cc, capace di erogare 115 CV di potenza e 83 Nm di coppia.
- Telaio leggero e dinamico con sospensioni Showa regolabili, per un’ergonomia progettata sia per la guida sportiva sia per i lunghi viaggi.
- Tecnologia avanzata: ABS con funzione cornering, Traction Control, Triumph Shift Assist, connettività Bluetooth, tre modalità di guida e Cruise Control inclusi di serie.
- Disponibilità: Presso i concessionari Triumph Motorcycles da marzo 2025 a partire da € 11.995 (franco concessionario).
La Tiger Sport 800 è stata concepita per offrire un’esperienza coinvolgente, unendo il carattere sportivo a un’ottima attitudine al touring. Il motore Triumph a tre cilindri da 800cc garantisce 115 CV a 10.750 giri/min e una coppia di 84 Nm a 8.500 giri/min, con il 90% disponibile ai medi regimi per risposte immediate.
Grazie al telaio leggero e alle sospensioni Showa completamente regolabili, il peso complessivo si attesta a 214 kg. Il design aerodinamico del frontale include deflettori laterali per una maggiore protezione durante i lunghi percorsi, mentre le sedute più ampie e le maniglie integrate migliorano il comfort.
Dotazione Tecnologica
La dotazione tecnologica avanzata permette al pilota di scegliere tra tre modalità di guida (Sport, Road e Rain), gestendo la risposta dell’acceleratore ride-by-wire e il controllo di trazione. La Tiger Sport 800 offre anche il sistema Triumph Shift Assist, il Cruise Control e un ABS ottimizzato con funzione cornering, integrato alla nuova piattaforma inerziale IMU a 6 assi.
Il quadro strumenti combina uno schermo LCD e un display TFT multifunzione con navigazione turn-by-turn e connettività Bluetooth. L’illuminazione a LED include una nuova firma luminosa sul cupolino. Sono disponibili oltre 40 accessori originali, tra cui un terminale Akrapovič, borse e un doppio bauletto.
Secondo Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph, la Tiger Sport 800 mira a soddisfare le aspettative più esigenti grazie a una combinazione di potenza, maneggevolezza e tecnologia avanzata. La moto è pensata per chi desidera un controllo totale in ogni situazione.
Le sospensioni Showa includono forcelle rovesciate da 41 mm e un monoammortizzatore posteriore regolabile. Le pinze radiali a 4 pistoncini e i dischi anteriori da 310 mm assicurano un’eccellente frenata, supportata da pneumatici Michelin Road 5. La posizione di guida ergonomica e il serbatoio da 18,6 litri migliorano ulteriormente l’esperienza sui lunghi viaggi.
Disponibilità e Prezzo
Disponibile con un prezzo a partire da € 11.995, la nuova Tiger Sport 800 sarà nei concessionari Triumph a marzo 2025 in quattro colorazioni: Sapphire Black, Graphite, Cosmic Yellow e Caspian Blue.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|