adidas entra in Formula 1 ed annuncia una collaborazione pluriennale con il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team. Basata su un impegno condiviso verso eccellenza e performance, l’intesa sfrutta i 75 anni di esperienza di adidas nel supportare atleti ai vertici delle loro discipline per contribuire al successo del Team della Stella.
Nel corso della stagione 2025 e oltre, adidas e Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team svilupperanno un’intera collezione di abbigliamento, calzature e accessori, destinati sia alla squadra che ai fan. La partnership introdurrà innovazioni in uno sport dove ogni millisecondo conta. Le divise del team, progettate per le esigenze specifiche di ogni ruolo, saranno disponibili anche per i tifosi. Inoltre, verranno lanciate collezioni dedicate a sostenitori della squadra e dei piloti, con edizioni limitate programmate nel corso dell’anno.
La collezione adidas x Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team sarà presentata il mese prossimo, in vista della stagione 2025 di Formula 1, e sarà disponibile su adidas.com/motorsports, mercedesamgf1.com e presso una rete globale di rivenditori adidas.
Bjørn Gulden, CEO di adidas, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di tornare nel mondo del motorsport. L’interesse per questo settore, e in particolare per la Formula 1, è in forte crescita. Sta raggiungendo nuovi pubblici e influenzando cultura sportiva e streetwear. Siamo orgogliosi di portare le Tre Strisce in F1 come Official Team Partner del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, una delle squadre più vincenti di sempre. Condividiamo la passione per velocità, innovazione e performance. Supporteremo piloti e team per superare i limiti in pista e, fuori dal circuito, introdurremo prodotti lifestyle innovativi per coinvolgere una nuova generazione di fan. Non vediamo l’ora di vincere insieme a Mercedes-AMG PETRONAS F1.”
Toto Wolff, co-proprietario, CEO e team principal del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, ha aggiunto:
“La nostra partnership con adidas è una chiara dichiarazione d’intenti mentre iniziamo un nuovo capitolo come squadra. adidas è un marchio iconico che condivide con noi la dedizione alla massima performance, ma anche allo stile e all’eleganza. Questa collaborazione ridefinirà il significato di abbigliamento per team e fan nel nostro sport. Siamo entusiasti di esplorare nuovi orizzonti insieme e lavorare per conquistare i campionati mondiali.”