Andrea Kimi Antonelli Mercedes F1 Andrea Kimi Antonelli Mercedes F1

F1, Andrea Kimi Antonelli in pista nelle FP1 del Messico al posto di Hamilton

Andrea Kimi Antonelli sostituirà Hamilton nelle FP1 del GP del Messico al volante della Mercedes W15.

Andrea Kimi Antonelli è di nuovo al centro dell’attenzione. Il giovane pilota di 18 anni, destinato a sostituire Lewis Hamilton in Mercedes nella prossima stagione come pilota titolare, scenderà in pista questo weekend sul circuito Hermanos Rodriguez per il primo turno di prove libere (FP1) del Gran Premio di Città del Messico.

Antonelli guiderà la Mercedes W15, monoposto che quest’anno ha conquistato tre vittorie, e lo farà al posto del sette volte campione del mondo. Un vero e proprio preludio al cambio di guardia previsto per la fine dell’anno, con Hamilton diretto verso Maranello e Andrea pronto a prendere il suo posto a Brackley.

Per il giovane talento bolognese, sarà la seconda opportunità di mettersi al volante della W15 durante un weekend di gara di Formula 1. La prima occasione risale a settembre, in occasione del Gran Premio d’Italia all’Autodromo di Monza. In quell’evento, Andrea era finito contro il muro alla parabolica dopo aver perso il controllo della monoposto in curva, in un tentativo di spingere al massimo e registrare i migliori tempi parziali della sessione. Un errore di inesperienza, che gli avrà certamente insegnato molto.

Andrea Kimi Antonelli Mercedes F1
Image: Mercedes

“Non vedo l’ora di partecipare alle Libere 1 e dare il mio contributo per aiutare il team a iniziare al meglio il weekend in Messico,” ha dichiarato Andrea. “Per me sarà una pista nuova, ma mi sono preparato a lungo per affrontarla al meglio. L’altitudine renderà la sfida interessante, ma la trovo davvero entusiasmante. Ringrazio il team per avermi dato questa opportunità di contribuire al lavoro svolto.”

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha commentato brevemente ma chiaramente: “Siamo impazienti di vedere Andrea in pista questo weekend. Continuerà il suo percorso di crescita e sviluppo in Messico”.

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook